rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al Fulgor l'anteprima nazionale del film di Ligabue: il cantante sarà presente in sala

Eventi, concerti e proiezioni speciali: in programma anche il biopic dedicato a De André

Sabato 20 gennaio 2018 a Rimini, nella data in cui Federico Fellini avrebbe compiuto 98 anni, inaugurerà, dopo un importante intervento di ristrutturazione durato 6 anni e realizzato nell’ambito del progetto del Museo Fellini, il Cinema Fulgor, ridisegnato dal premio Oscar Dante Ferretti, che sarà presente alla festa inaugurale. L'evento si aprir già venerdì sera con una festa e una visita in anteprima.

La programmazione del Cinema Fulgor sarà curata dalla società Khairos srl, i cui fondatori operano nel mondo della cinematografia da 50 anni: un'azienda familiare allargata (fra collaboratori e soci), unita dal suo amore per il cinema, che già porta avanti con successo la gestione del Cinema Settebello di Rimini. Tante le partnership attivate per portare a Rimini il meglio del cinema italiano e non solo, con rassegne, retrospettive, e naturalmente anteprime italiane. 

Una grande anteprima nazionale sarà in programma lunedì 22 gennaio alle 21 con la proiezione di Made in Italy di Luciano Ligabue: alla serata partecipano Ligabue, Kasia Smutniak e Domenico Procacci.
E' prevista una seconda proiezione. I biglietti, al costo di 8 euro, sono acquistabili da domenica 21 gennaio a partire dalle 16.30.

Domenica 21 sarà proiettata l’anteprima del documentario di David Batty My Generation, che dopo gli applausi alla Mostra del cinema di Venezia arriva nelle sale dal 22 al 29 gennaio.

Il 23 e 24 gennaio sullo schermo Fabrizio De Andrè. Principe libero, biopic dedicato al cantautore genovese. Ad aprire le due serata un cocnerto di Andrea Amati dedicato a Faber. Il cantante santarcangiolese si esibirà con Federico Mecozzi e Massimo Marches.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Fulgor l'anteprima nazionale del film di Ligabue: il cantante sarà presente in sala

RiminiToday è in caricamento