rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Gemmano

Gatto ucciso da una fucilata, Procura dispone autopsia. "Forse scambiato per volpe"

La Procura di Rimini ha disposto l'autopsia su Sally, la micia di razza "Sacro di Birmania" uccisa la notte del 16 giugno a Gemmano, mentre stava - a detta dei padroni - tranquillamente sul balcone di casa

La Procura di Rimini ha disposto l'autopsia su Sally, la micia di razza "Sacro di Birmania" uccisa la notte del 16 giugno a Gemmano, mentre stava - a detta dei padroni - tranquillamente sul balcone di casa. Un proiettile vagante avrebbe colpito la bestiola, che era stata ritrovata dopo poco morta in un cespuglio sotto casa. Ora, con grande allarme i proprietari del gatto hanno presentato denuncia perché la sua morte è dovuta alla "caccia" alle volpi che è stata scatenata nei boschi intorno Gemmano.

Sembra infatti che la popolazione di volpi nella zona sia aumentata troppo e che quindi siano state autorizzate le guardie venatorie a sfoltire un po' il numero degli esemplari. Secondo i padroni del gatto, la notte del 16 giugno scorso, il povero quadrupete a pelo rosso e bianco ha pagato il fatto di assomigliare ad una volpe.

La magistratura però ritiene la cosa ben più seria di quella che sembra, tanto che il fascicolo non solo è per il reato di uccisione di animali ma soprattutto per il reato di spari pericolosi. L'autopsia sull'animale, che nel frattempo è stato tenuto presso l'obitorio del canile di Riccione, servirà a trovare il proiettile e quindi l'arma dal quale è stato esploso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto ucciso da una fucilata, Procura dispone autopsia. "Forse scambiato per volpe"

RiminiToday è in caricamento