rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Via Guido Cagnacci

Getta i figli dal terrazzo per salvarli dalle fiamme che avvolgono la casa

Tremendo incendio nella tarda serata di mercoledì, la famiglia si è salvata buttandosi dal secondo piano

Momenti di terrore per una famiglia di albanesi di sette persone, babbo, mamma, quattro figli piccoli e lo zio, la cui abitazione è stata avvolta dalle fiamme. Il rogo si è sprigionato verso le 23.45 in una palazzina di via Cagancci a Rimini, all'incrocio con viale Praga, in un appartamento del primo piano al momento vuoto. La famigliola, invece, abitava al piano superiore e, appena si sono resi conto di quanto stava accadendo, hanno cercato di uscire dall'abitazione ma, appena aperta la porta, il pianerottolo e le scale erano già invasi da un denso fumo. E' scattato l'allarme, che ha fatto accorrere sul posto due autobotti e l'autoscala dei vigili del fuoco, ma prima dell'arrivo del personale del 115 i residenti sono impazziti dalla paura e, dal terrazzo, hanno cercato di calarsi a terra.

>> IL VIDEO DEI SOCCORSI <<

I vicini, nel tentativo di aiutarli, hanno steso a terra alcuni materassi e dei teli per parare la caduta. A questo punto la madre, per salvare i figli, li ha buttati dal terrazzo con i soccorritori che sono riusciti a prenderli al volo mentre, la donna, è precipitata a terra riportando delle serie lesioni. I due uomini, invece, sono riusciti a calarsi aggrappati alla grondaia. In via Cagnacci sono accorse due ambulanze e due auto medicalizzate con il personale del 118 che ha prestato le prime cure ai sette. Ad avere la peggio è stata la madre, una 31enne, e il figlio di 7 anni, trasportati al pronto soccorso dell'Infermi con il codice di massima gravità. Il marito di 40 anni e i figli, due bimbe di 8 e 4 anni e un neonato di 3 mesi sono stati portati anche loro nel nosocomio riminese in codice giallo mentre il fratello dell'uomo, un 30enne, ha riportato lesioni di lieve entità.

Tremendo incendio in un appartamento

I vigili del fuoco hanno lavorato per circa un'ora prima di spegnere l'incendio che ha completamente distrutto l'appartamento del primo piano che è stato dichiarato inagibile. Sono in corso gli accertamenti per valutare le condizioni degli altri appartamenti della palazzina e per accertare le cause del rogo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

>>QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta i figli dal terrazzo per salvarli dalle fiamme che avvolgono la casa

RiminiToday è in caricamento