rotate-mobile
Cronaca

In tantissimi al parco Pertini per Devis Morri, il bimbo affetto da una grave malattia

Durante la serata cena e lo show di Pyadino: raccolte donazioni anche da parte di chi non ha potuto partecipare

Piadyno colpisce ancora. Sabato scorso, al Parco Pertini di Rivazzurra il famoso dinosqualo è riuscito a portare davvero tantissima gente. Adulti e bambini hanno riempito il parco manifestando la loro solidarietà al piccolo Devis Morri, affetto da sma di tipo 1 e alla sua famiglia. Fabrizio Bove, ideatore di Piadyno, si è messo in contatto con il Circolo Tennis di Rivazzurra, il bar del parco e “L’Associazione Rimini per tutti”, gestita da Bertino Astolfi e anche con l’aiuto dei volontari del cisom di Rimini hanno organizzato una serata per raccogliere fondi per il piccolo Devis. 

I genitori di Devis Morri: "Lottiamo per il nostro bimbo, ha una malattia incurabile"

Una cena a base di pesce locale, preparato sapientemente dall’Associazione Rimini per tutti”, che ha ricevuto moltissimi complimenti per la bontà dei piatti, baby dance per i bambini e verso le 21,30 hanno fatto il loro ingresso trionfale Piadyno e Giada accolti con cori e abbracci da tutti i bambini e non solo. Al termine del loro spettacolo durato circa un’ora, zucchero filato per tutti. Hanno partecipato alla serata di beneficenza, tra gli altri, anche gli assessori Gian Luca Brasini e Roberta Frisoni.

A RIvazzurra la serata per il piccolo Devis Morri

Seguiranno sicuramente altre iniziative del genere per aiutare Devis: «Siamo molto soddisfatti, perché’ la gente ha risposto veramente con il cuore e anche chi non ha potuto partecipare fisicamente ci ha lasciato il suo contributo per l’iniziativa – racconta Bove -. Ringrazio il circolo tennis di Rivazzurra, Bertino Astolfi e Nevis che ci hanno aiutato ed ospitato in casa loro, senza i quali non saremmo riusciti a fare di una serata un piccolo grande successo. Inoltre, ringrazio tutti i volontari ragazzi e ragazze che a titolo completamente gratuito hanno contribuito alla serata, aiutandoci ad apparecchiare, sparecchiare pulire e servire ai tavoli».
La frase che riassume la serata è stata pronunciata dalla giovanissima mamma di Devis:« È bellissimo sapere che il mondo per fortuna è anche pieno di persone buone, e sabato sera erano presenti in tantissimi. Speriamo che ai prossimi eventi saranno ancora di più. Grazie mille a tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tantissimi al parco Pertini per Devis Morri, il bimbo affetto da una grave malattia

RiminiToday è in caricamento