rotate-mobile
Cronaca Miramare / Via Casalecchio

Vasto incendio all'officina 'Auto Sport' di via Casalecchio

Vasto incendio nella nottata tra martedì e mercoledì nei locali dell'officina meccanica "Auto Sport S.n.c." di via Casalecchio, a Rimini. L'allarme al centralino del 115 è arrivato poco dopo le 3

Vasto incendio nella nottata tra martedì e mercoledì nei locali dell'officina meccanica “Auto Sport S.n.c.” di via Casalecchio, a Rimini. L'allarme al centralino del 115 è arrivato poco dopo le 3. Il rogo, per cause ancora in fase d'accertamento, si è sviluppato nell'area sottostante il soppalco, adibito a magazzino ricambi. Ad alimentare le lingue di fuoco la presenza di residui di olio combustivo esausto e pezzi meccanici. Le fiamme si sono così rapidamente estese.

A farne le spese anche un'auto che si trovava collocata sul ponte sollevatore. L'incendio, oltre che causare danni da calore alla struttura e a diverse automobili che si trovavano parcheggiate all'interno, ha reso inagibile l'area nei pressi del soppalco. Danneggiato anche il solaio e completamente incenerito diverso materiale da ricambio.

L'ammontare dei danni, coperto da assicurazione, è ancora in fase di quantificazione. Da chiarire ancora le cause che hanno originato l'incendio. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, che hanno impiegato oltre tre ore per aver la meglio sulle fiamme, erano presenti anche i Carabinieri. Al momento non sono stati trovati elementi tali da poter stabilire le cause del rogo.

ALTRO INCENDIO - Quasi contemporaneamente si è sviluppato in via Cartesio, per cause in corso di accertamento, un incendio che ha interessato una "Fiat Uno fire", intestata ad un signore della provincia di Reggio Emilia. Le fiamme hanno provocato danni solo all’interno dell’abitacolo. Il danno complessivo, in corso di stima, non è coperto da assicurazione. Nessun danno alle persone o ad altri veicoli in sosta nelle vicinanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio all'officina 'Auto Sport' di via Casalecchio

RiminiToday è in caricamento