rotate-mobile
Cronaca

Jovanotti annuncia l'uscita del nuovo album e il concerto in Romagna

Il nuovo disco di Lorenzo Cherubini sarà prodotto dalla star Rick Rubin e il ragazzo fortunato è pronto per un nuovo show

Il 1° dicembre uscirà il nuovo disco di Jovanotti e l'artista a partire da febbraio partirà in tour con una serie di concerti. Non mancherà una tappa in Romagna, Lorenzo si esibirà infatti anche a Rimini il 3 e 4 marzo all'Rds Stadium (ex 105 Stadium). Tra le città in calendario, oltre alla capitale del turismo, ci sono Milano, Firenze, Torino, Bologna, Roma, Acireale, Eboli, Verona e Ancona. A queste date se ne aggiungeranno altre, si parla di 70 eventi, ma ancora è tutto top secret.

L'attesa dei fan cresce, ma c'è da aspettare fino alle 10 di mercoledì 27 settembre, quando la prevendita dei biglietti sarà attiva in anteprima esclusiva per Intesa Sanpaolo. I clienti privati, titolari delle carte di credito del circuito Mastercard emesse dalla banca, potranno accedere all’acquisto anticipato dei ticket d’ingresso fino alle ore ore 10 di venerdì 29 settembre. Ogni cliente potrà acquistare un massimo di 4 biglietti, da pagare necessariamente con la carta di credito in questione. Alle ore 11 di venerdì 29 settembre, verrà attivata la prevendita generale sul circuito TicketOne, online e via call center. Tutti i fan potranno acquistare i biglietti per le città e per le date scelte.

Invece, per quanto riguarda il nuovo disco Universal Music ha confermato che Rick Rubin è il produttore del nuovo album di Lorenzo Jovanotti Cherubini. E’ la prima volta che il produttore vincitore di dieci Grammy Awards, sceglie di collaborare con un artista italiano, la prima volta che produce un artista che non canta in inglese. La stima di Rubin per Lorenzo nasce da un rapporto personale: la passione comune per la musica e una straordinaria sintonia artistica e umana, lo hanno convinto a produrre il primo disco italiano della sua carriera.

Johnny Cash, Red Hot Chilli Peppers, Kanye West, Lana Del Rey, Joe Strummer, Lady Gaga, Jay Z, Slayer, Black Sabbath, Metallica, AC/DC, Aerosmith, Shakira, Justine Timberlake, U2, Mick Jagger e Linkin Park sono solo alcuni degli artisti internazionali che hanno avuto il piacere di collaborare con lui. "E’ inutile girarci intorno, per me è la realizzazione di un sogno che faceva parte dei sogni che pensavo rimanessero sogni per sempre”, ha dichiarato Jovanotti a margine della prima fase di produzione dell’album.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti annuncia l'uscita del nuovo album e il concerto in Romagna

RiminiToday è in caricamento