rotate-mobile
Cronaca

Un corso per diventare assistente famigliare e lavorare con le persone in difficoltà

Il corso è dedicato alle donne in cerca di un impiego, vista la grande richiesta di personale qualificato

L’associazione Viva Rimini, grazie all’impegno di Zeinta di Borg, ha inaugurato il primo corso di assistente famigliare rivolto alle donne in cerca di occupazione. Il corso si articolerà in 20 serate e si terrà presso la sede dell’associazione Zeinta di Borg in via Covignano 26. Al momento ci sono 9 iscritte ed è ancora possibile partecipare telefonando al 0541.1417663.

L’idea è nata in seguito alla forte richiesta di personale qualificato in grado di assistere con competenza e professionalità le persone anziane o in difficoltà. Il corso è stato realizzato nell’ambito del progetto ‘Il welfare e le Mimose – Una città per le donne’ con il contributo dell’Assessorato Pari Opportunità della Regione Emilia Romagna, come ha spiegato il presidente di Viva Rimini Gilberto Martinini. Un corso nato in seguito alla grande richiesta delle donne che cercano prima occupazione anche part-time e delle famiglie che cercano sempre più spesso personale qualificato.

Dopo la prima edizione del corso si sta già lavorando ad una seconda. Al termine del corso – finalizzato alla collocazione in strutture o famiglie già clienti di Adiura Rimini - sarà rilasciato attestato di frequenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso per diventare assistente famigliare e lavorare con le persone in difficoltà

RiminiToday è in caricamento