rotate-mobile
Cronaca

Riminesi dal cuore grande: le donazioni e le raccolte fondi per l'emergenza Coronavirus

Sono tantissimi i cittadini che in questi giorni di piena emergenza hanno deciso di sostenere il mondo della sanità. Ma sono state apere anche diverse raccolte fondi

Ravennati dal cuore grande: tutte le donazioni e le raccolte fondi per l'emergenza Coronavirus
Sono tantissimi i cittadini - pubblici, privati, aziende, società sportive e associazioni - che in questi giorni di piena emergenza Coronavirus hanno deciso di destinare una donazione per sostenere il mondo della sanità. Ma sono diverse anche le raccolte fondi che sono state aperte per cercare di raccogliere soldi da destinare agli ospedali del territorio.

Le donazioni

Coronavirus, Valpharma avvia la produzione di gel igienizzante e lo dona agli ospedali di Rimini e San Marino
Per rispondere concretamente all’emergenza nazionale causata dall’epidemia Covid-19 Valpharma Group in sole due settimane ha avviato la produzione di un nuovo gel mani igienizzante. L'azienda ha donato il gel e altri dispositivi all'ospedale Infermi e a quello di San Marino. Altri lotti sono destinati agli ospedali della Valmarecchia e di altre strutture sanitarie.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/rimini-santarcangelo-coronavirus-valpharma-avvia-la-produzione-di-gel-igienizzante-e-lo-dona-agli-ospedali-di-rimini-e-san-marino.h

Donazione dei soci del Riccione Chapter al "CeccarIl Riccione Chapter, Club Ufficiale Harley-Davidson del territorio con sede a Riccione ha donato alla sede USL competente di riferimento, Tesoreria - Azienda USL della Romagna, 1.500 euro per “l’Emergenza sanitaria coronavirus per l’ospedale Ceccarini di Riccione”.

Donazioni e raccolte fondi per gli ospedali, il Coronavirus non ferma le attività del Rotary Club
La straordinarietà e drammaticità di queste settimane con la pericolosa diffusione del Cronavirus non fermano le attività dei Rotary Club del territorio, pronti nel sostegno di istituzioni e persone. Le donazioni e i progetti.

Rimini, Coronavirus, il gruppo Casa Optima dona all'Infermi 30mila euro
Il Gruppo Casa Optima che attraverso i propri marchi Mec3, Giuso, Modecor, Pernigotti maestri gelatieri e Ambras, ha donato 100 mila euro a supporto degli Ospedali di Rimini, Alessandria e Varese, per l’acquisto urgente di postazioni e macchinari necessari alla lotta al Covid-19.

La casa editrice di Coriano dona 10mila euro all'Ospedale Ceccarini
La casa editrice My Life di Coriano annuncia la donazione di 10mila euro all'Ospedale Ceccarini di Riccione per dare un aiuto concreto alla struttura durante l'emergenza Coronavirus.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/casa-editrice-coriano-donazione-ospedale-ceccarini-riccione.html

Coronavirus, l'associazione Italia-Cina dona all'Infermi mille mascherine e 250 tute sterili
Coronavirus, due riminesi raccolgono 50mila euro per l'Infermi
E' stato staccato un assegno da 50mila euro per l'ospedale Infermi di Rimini grazie a una raccolta fondi promossa da due riminesi. Denaro che verrà destinato al reparto di terapia intensiva. Una raccolta a cui hanno partecipato centinaia di cittadini.

Un grande gesto di vicinanza e solidarietà è arrivato dall'associazione Italia-Cina che ha donato all'Ospedale Infemri 1000 mascherine FFP2 e 250 tute asettiche, oltre a litri di gel igienizzante.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/coronavirus-l-associazione-italia-cina-dona-all-infermi-mille-mascherine-e-250-tute-steIl Gruppo SGR si è reso disponibile a sostenere l’Ospedale Infermi nella ricerca e acquisto celere di letti ed altre attrezzature che andranno ad arricchire il nuovo reparto di terapia intensiva che il nosocomio riminese sta attrezzando. Ciò ha portato oggi all’arrivo dei primi due letti per la terapia intensiva, adatti alla rianimazione con sistemi di pesatura incorporati, la cui reperibilità al momento non è semplice in tempi rapidi. Domani arriveranno gli altri due. L’acquisto, insieme ad altre attrezzature garantito dal Gruppo SGR, servirà a garantire 20 nuovi posti letto per l’ospedale riminese.

Banca Malatestiana dona 100mila euro all'Infermi
Il Consiglio d'amministrazione di Banca Malatestiana  ha stanziato la somma di 100mila euro a fronte dell’emergenza Covid-19, per sostenere gli operatori sanitari che stanno lavorando in prima linea per difendere la salute dei cittadini. La somma sarà messa a disposizione dell’Ospedale Infermi di Rimini, a favore  di tutta la struttura ospedaliera che potrà  prontamente utilizzarla per l’acquisto di materiali e strumenti urgenti.

Rimini, AIRiminum dona 50mila euro all'Ausl Romagna per l'emergenza coronavirus
iRiminum dona 50mila euro alla Ausl Romagna per l’acquisto di un sistema di monitoraggio multiparametrico per pazienti Covid-19 (ossigeno, pressione, temperatura e respirazione). Una doazione fatta, anche aderendo all’iniziativa di Confindustria Romagna.

Rimini, AIRiminum dona 50mila euro all'Ausl Romagna per l'emergenza coronavirus
AiRiminum dona 50mila euro alla Ausl Romagna per l’acquisto di un sistema di monitoraggio multiparametrico per pazienti Covid-19 (ossigeno, pressione, temperatura e respirazione). Una doazione fatta, anche aderendo all’iniziativa di Confindustria Romagna.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/rimini-airiminum-dona-50mila-euro-all-ausl-romagna-per-l-emergenza-coronavirus.htm
Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/coronavirus-banca-malatestiana-dona-100mila-euro-all-infermi.htm

I comitati di quartiere Macanno, Torconca e Ventena hanno deciso di fare un’unica donazione – ognuno secondo le proprie disponibilità - all’Ospedale di Rimini, per contribuire alle necessità del più importante nosocomio della Provincia, che ospita i pazienti contagiati dal Covid-19. "E’ un momento particolarmente difficile per la sanità di tutto il Paese e Rimini non fa eccezione – spiega Mauro Pecci, presidente del Comitato Ventena – noi comitati abbiamo deciso di contribuire, per quanto ci è possibile, con una donazione in denaro pari a 1350 euro".

Rimini, Scuole chiuse, i pasti destinati a 1.800 bambini donati alla Caritas
Sono 1.800 i pasti garantiti nelle mense scolastiche del Comune di Rimini (0-6 anni), ogni giorno, dalla convenzione con la ditta fornitrice Dussmann. Una scorta di cibo fresco che è sempre reperita in anticipo e, vista la sospensione delle attività educative nelle scorse settimane, il cibo è stato donato alle mense dei poveri.

Le "donazioni" all'ospedale Infermi sono arrivate anche sotto forma di pasti e gentilezza. Nei giorni scorsi i ristoratori dell'attività. Per la polpetta hanno portato il pranzo per i medici e gli infermieri del reparto di Terapia Intensiva. Strozzapreti al sugo e polpette. Un piccolo grande gesto che sperano possa essere d'ispirazione anche per altri colleghi.

Raccolte fondi

Rimini, Emergenza Coronavirus, ecco come donare denaro o beni all'Ausl Romagna
Chi desidera donare denaro direttamente all'Ausl Romagna può utilizzare le seguenti coordinate bancarie: AZIENDA USL DELLA ROMAGNA - INTESA SAN PAOLO - IBAN: IT34W0306913298100000300064 - Tesoreria AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA, precisando nella causale un'eventuale motivazione per la donazione.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/rimini-emergenza-coronavirus-ecco-come-donare-denaro-o-beni-all-ausl-romagna.html

Coronavirus: Diabete Romagna apre la raccolta fondi in favore delle terapie intensive
L'associazione Diabete Romagna all’interno della campagna “state a casa e accendete il cuore”, ha lanciato una raccolta fondi a favore delle terapie intensive degli ospedali di Cesena, Forlì e Rimini per poter offrire il suo contributo in questo momento di emergenza. 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/coronavirus-diabete-romagna-raccolta-fondi-terapie-intensive.html

Confindustria Romagna sostiene l’ospedale Infermi con una raccolta fondi

Coronavirus. Insieme si può, l'Emilia-Romagna contro il virus è la raccolta fondi organizzata dalla Regione. Giornalisti, attori, musicisti, cantautori, sportivi, ricercatori per la campagna di donazioni sul conto corrente della Regione a favore della sanità regionale: "Ne usciremo, siamo gente tosta di una terra forte". L'invito a fare ognuno la propria parte nel rispettare le regole, restare a casa, evitare assembramenti. Il presidente Bonaccini: "Li ringrazio davvero tutti per averci dato una mano. Loro così come ogni singolo cittadino, impresa, ente, associazione che già in questi giorni hanno effettuato donazioni: sono tantissimi. Tutto a questo a sostegno della nostra sanità e di chi ci lavora, persone encomiabili"

Confindustria Romagna ha avviato una raccolta fondi fra gli associati della provincia di Rimini con l’obiettivo di dare un apporto concreto. Ad oggi sono stati raccolti 226 mila euro destinati all’Ospedale Infermi di Rimini: saranno utilizzati per il finanziamento di sistemi di monitoraggio multi parametrici (ossigeno, pressione, temperatura e respirazione) per pazienti affetti da Coronavirus e per ulteriori necessità dell’ospedale nelle pratiche messe in campo per questa emergenza. Insieme a Confindustria Romagna hanno fino ad ora dato il loro contributo le aziende Aeffe, Aikom, AiRiminum, D - Entity, Focchi, Gruppo Maggioli, GSR, Indel B, Scm Group, Società Italiana Gas Liquidi, Vici & C.  

Morciano, Coronavirus, al via una raccolta fondi per l'acquisto di un macchinario per la terapia intensiva
L'Associazione Tutela azionisti della Banca Popolare Valconca (Ata - Bpv) lancia una campagna di raccolta fondi per l'emergenza coronavirus da destinare all'ospedale di Rimini. Una campagna per l'acquisto di una postazione ECMO Cardiohelp, macchinario specifico per la terapia intensiva atto a garantire la sopravvivenza nei casi più critici. Morciano, Coronavirus, al via una raccolta fondi per l'acquisto di un macchinario per la terapia intensiva
Il bonifico va indirizzato al C/C IT91A0579267930CC0810008940 ADA Onlus - 47833 Morciano di Romagna, Via Cà Fabbro, 15/1 C.F. 91119720406 Causale: Donazione Emergenza Corona Virus. Da parte delle aziende è interamente deducibile.

La Regione apre una raccolta fondi a favore della gestione dell'emergenza sanitaria
La Regione ha deciso di dare la possibilità a chiunque voglia di dare un contributo per la gestione dell’emergenza sanitaria versando sul conto corrente della Protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna: Iban: IT69G0200802435000104428964 - Causale: Insieme si può: l'Emilia-Romagna contro il Coronavirus.

 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/coronavirus-regione-apre-una-raccolta-fondi-a-favore-della-gestione-dell-emergenza-sanitaria.html

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/morciano-coronavirus-al-via-una-raccolta-fondi-per-l-acquisto-di-un-macchinario-per-la-terapia-intensiva.html

A“

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/donazione-dei-soci-del-riccione-chapter-al-ceccarini.ht
 
Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/donazioni-raccolte-fondi-ospedali-coronavirus-rotary-club.html

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/rimini-coronavirus-il-gruppo-casa-optima-dona-all-infermi-30mila-euro.html



 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/coronavirus-due-riminesi-raccolgono-50mila-euro-per-l-infermi.html


 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/rimini-scuole-infanzia-meterna-chiuse-ordinanza-coronavirus-pasti-caritas.html

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/rimini-airiminum-dona-50mila-euro-all-ausl-romagna-per-l-emergenza-coronavirus.htm


 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/morciano-coronavirus-al-via-una-raccolta-fondi-per-l-acquisto-di-un-macchinario-per-la-terapia-intensiva.html

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/coronavirus-confindustria-romagna-sostiene-l-ospedale-infermi-con-una-raccolta-fondi.html

Potrebbe interessarti: https://www.ravennatoday.it/cronaca/coronavirus-tutte-donazioni-raccolte-fondi-ospedale-ausl.html


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riminesi dal cuore grande: le donazioni e le raccolte fondi per l'emergenza Coronavirus

RiminiToday è in caricamento