rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lotta all'abusivismo, la stagione estiva inizia con un maxi sequestro di capi

Oltre 13mila i prodotti con marchi contraffatti scoperti dalla polizia Municipale di Rimini, scoperto un laboratorio del tarocco

Un vero e proprio laboratorio del tarocco quello scoperto dalla polizia Municipale di Rimini che ha portato, nella mattinata di martedì, a un ingente sequestro di merce contraffatta. Le indagini erano iniziate lo scorso marzo quando era stato individuata una azienda che si occupava di stampe su tela, ceramica e tessuti. La titolare della ditta, di nazionalità ucraina, ed il figlio, dopo aver scaricato immagini da internet le stampavano su capi di abbigliamento, cuscini, tazze, gadgets vari. Le immagini maggiormente riprodotte erano quelle della Walt Disney (Violetta) e delle maggiori squadre di calcio italiane. Sul posto erano stati sequestrati 1890 oggetti riportanti marchi contraffatti e quasi 7mila pronti per essere stampati.

Le indagini sono proseguite fino a quando, martedì mattina, gli agenti della Municipale hanno effettuato una perquisizione all'interno di un magazzino del Gross che ha permessod i sequestrare altri 4500 capi di abbigliamento e gadgets riportanti i simboli ed i marchi delle squadre di calcio  Milan, Inter, Juventus. “Un risultato – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – frutto di un lavoro certosino d’indagine degli agenti della Polizia municipale di Rimini a contrasto dell’abusivismo commerciale. Un’ulteriore dimostrazione di un impegno che vede il Corpo impegnato in questo tipo di contrasto tutto l’anno e che ora, alla vigilia della stagione estiva, mette a segno i primi colpi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo, la stagione estiva inizia con un maxi sequestro di capi

RiminiToday è in caricamento