rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Antonio Gramsci

Maniaco all'uscita della scuola, incastrato dalla foto di una ragazzina molestata

Proposte indecenti a una studentessa di terza media, la vittima riesce a fotografare l'uomo e a denunciarlo alla polizia di Stato

La scaltrezza e il sangue freddo di una ragazzina della terza Media ha permesso di incastrare un maniaco sessuale che, all'uscita della scuola, molestava le minorenni. La vicenda risale allo scorso mese di maggio quando la giovane era appena scesa dall'autobus, alla fermata di largo Gramsci, per andare a lezione alle scuole 'Panzini'. Secondo il racconto della ragazzina, era stata avvicinata da un uomo in sella a una bicicletta che aveva iniziato ad importunarla proponendole un rapporto orale. Spaventata, la giovane studentessa aveva allungato il passo fino a riuscire a raggiungere l'ingresso della scuola. Dopo un paio di giorni, sempre nello stesso punto, aveva incontrato nuovamente il maniaco e lo aveva indicato a un'amica raccontando quanto era successo. Anche l'altra giovane si era confidata raccontando che, lo stesso uomo, aveva fatto delle proposte oscene anche a lei.

A questo punto, la ragazzina ha estratto il cellulare riuscendo a fare una foto all'uomo mentre si allontanava e, una volta arrivata a casa, aveva raccontato tutto ai familiari. La madre, a questo punto, si è recata con la figlia in Questura per sporgere una dettagliata denuncia alla quale è stata allegata anche la foto. Le indagini della polizia di Stato hanno permesso di individuare un 36enne, originario di Salerno e residente a Rimini, già noto alle forze dell'ordine per dei reati molto simili. L'uomo è stato quindi denunciato per addescamento di minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaco all'uscita della scuola, incastrato dalla foto di una ragazzina molestata

RiminiToday è in caricamento