rotate-mobile
Cronaca

La mensa abusiva dei vu cumprà di Marebello finisce su Striscia la Notizia

Il servizio realizzato dall'inviato Moreno Morello è andato in onda nella serata di lunedì

Dopo il servizio sui 'pallinari' che riempiono la passeggiata di Marina Centro, Striscia la Notizia torna a Rimini con una nuova inchiesta dell'inviato Moreno Morello sulla mensa abusiva per vu cumprà a Marebello. L'appartamento, all'interno di un condominio, era stato scoperto lo scorso luglio quando, i residenti, avevano denunciato la presenza, a tutte le ore del giorno e della notte, di un nutrito gruppo di extracomunitari. Sono stati gli stessi abitanti che, in una serie di esposti, avevano segnalato alla polizia Municipale la mensa clandestina. Gli agenti, durante un blitz, avevano scoperto che gli avventori si ammassavano all'interno del cortile condominiale e nelle aree comuni in attesa di essere serviti e, spesso, rimanevano all'interno per consumare i pasti. Il personale della Municipale e dell'Ausl aveva contestato al gestore della improvvisata "gastronomia", un senegalese irregolare in Italia che viveva nell'appartamento con la famiglia, una serie di irregolarità.

La mensa abusiva dei vu cumprà di Marebello finisce su Striscia la Notizia

In particolare l'attività artigianale di gastronomia abusiva; l'attività di vendita al dettaglio di generi alimentari, nello specifico bevande; il sovraffollamento delle persone alloggiate, nello specifico vi erano accalcate, all’interno del piccolo appartamento, 9 persone; la caldaia non a norma e quindi pericolosa; varie carenze di natura igienico-sanitarie, dovute alla presenza  di muffe, sporcizia e umidità. Inoltre, un occupante dell’appartamento di nazionalità senegalese risultava irregolare sul territorio nazionale, in quanto l’istanza per il rilascio del Permesso di Soggiorno era stata rigettata dalla Questura di Novara. Nonostante le prescrizioni, l'attività di catering era andata tranquillamente avanti tanto che, a settembre, la Procura aveva poi sequestrato l'appartamento.

Nel servizio di Moreno Morello, andato in onda lunedì sera, sono state mostrate le immagini di quanto accadeva nel cortile del condominio, letteralmente invaso di estranei alla struttura, che oltre a consumare i pasti orinavano negli spazi comuni o usufruivano anche di un servizio di parrucchiere. Nonostante il video mostrasse inequivocabilmente quanto avveniva, il senegalese che viveva nell'appartamento e intervistato dall'inviato di Striscia la Notizia ha negato energicamente di venire pagato per il servizio di mensa abusiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mensa abusiva dei vu cumprà di Marebello finisce su Striscia la Notizia

RiminiToday è in caricamento