rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio a Rimini, la Procura apre due inchieste: una per omicidio colposo

Il procuratore capo di Rimini, Paolo Giovagnoli, ha aperto un'inchiesta sul nubifragio che lunedì scorso ha sconvolto il capoluogo rivierasco, provocando danni ingenti ed una vittima

Il procuratore capo di Rimini, Paolo Giovagnoli, ha aperto due fascicoli d'inchiesta sul nubifragio che lunedì scorso ha sconvolto il capoluogo rivierasco, provocando danni ingenti ed una vittima. Il primo è relativo al decesso della 89enne Florida Bernabè, annegata nel giardino di casa, e l'ipotesi di reato è omicidio colposo. La donna è morta mentre tentava di mettersi in salvo dall'acqua che aveva invaso la sua abitazione al primo piano in zona Santa Cristina.

Il secondo fascicolo, più ampio e sempre a carico di ignoti, ha come ipotesi di reato disastro colposo per alluvione e attentato alla sicurezza dei trasporti. La pioggia torrenziale ha di fatto paralizzato la città, con allagamenti dei sottopassi, automobilisti in panne, negozi invase delle acque. La magistratura dovrà quindi appurare se tutte le precauzioni, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria, erano state adottate dagli preposti anche se in presenza di un evento eccezionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Rimini, la Procura apre due inchieste: una per omicidio colposo

RiminiToday è in caricamento