rotate-mobile
Cronaca

Padre investe e uccide la figlia di due anni, assolto dal Tribunale di Rimini

Accusato di omicidio colposo un noto ristoratore 43enne. Il dramma si era consumato a Montescudo il 31 dicembre del 2012

Si è concluso con una assoluzione, perchè il fatto non costituisce reato, il dramma familiare che si era consumato a Montescudo il 31 dicembre del 2012 quando perse la vita una bambina di appena 2 anni. Secondo quanto ricostruito, verso le 14.30 il padre della piccola, un noto ristoratore 43enne, stava effettuando la manovra di retromarcia a bordo della sua auto vicino alla propria abitazione di Santa Maria del Piano. L'uomo, però, non si era accorto che la figlia, probabilmente sfuggita al controllo della madre, era nel raggio di manovra del suv e l'aveva investita in pieno schiacciandola. Credendo di aver colpito un vaso di fiori, il 43enne era sceso dalla vettura trovandosi davanti agli occhi una scena straziante.

Subito era scattata la macchina dei soccorsi con l'ambulanza del 118 arrivata sul posto e l'elisoccorso da Ravenna che si era alzato in volo, in un disperato tentativo di salvare la bambina. I medici avevano cercato, per oltre un'ora, di rianimarla ma tutti gli sforzi erano risultati vani e non era restato altro da fare che certificarne il decesso per trauma cranico encefalico con emorragia cerebrale. Il padre, come atto dovuto da parte della Procura, era stato indagato per omicidio colposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre investe e uccide la figlia di due anni, assolto dal Tribunale di Rimini

RiminiToday è in caricamento