rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Via Santarcangiolese

Investe pedone e tira dritto: i testimoni lo inchiodano

Ha investito un pedone che era appena sceso dall’autobus e si è dato alla fuga. Il “pirata” della strada è stato poco dopo individuato dai Carabinieri grazie alla testimonianza di alcuni passanti

Ha investito un pedone che era appena sceso dall’autobus e si è dato alla fuga. Il “pirata” della strada è stato poco dopo individuato dai Carabinieri grazie alla testimonianza di alcuni passanti che hanno fornito elementi utili per il rintraccio della vettura. Nei guai è finito un pensionato 65enne di Mercato Saraceno, residente a Novafeltria, che è stato denunciato dagli uomini dell’Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile con l’accusa di omissione di soccorso.

Il fatto è avvenuto martedì sera in via Santarcangiolese, a Santarcangelo. Il malcapitato, un 26enne della Costa d’Avorio, era appena sceso dall’autobus e si stava accingendo ad attraversare la strada, quando è stato travolto da una vettura di media cilindrata. Il conducente, anziché fermarsi, ha continuato nella sua corsa in direzione di Novafeltria. Alcuni testimoni hanno immediatamente dato l’allarme al 112 e al 118, fornendo elementi utili per il rintraccio della vettura.

Il pedone, fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni, ma è stato comunque ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale “Infermi” di Rimini per le cure del caso. Contemporaneamente i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria si sono attivati nel rintracciare la vettura, riuscendo in poco tempo ad identificare l’automobilista. L’uomo è stato così denunciato, oltre al ritiro della patente per omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe pedone e tira dritto: i testimoni lo inchiodano

RiminiToday è in caricamento