rotate-mobile
Cronaca

Stop alla plastica in mare, gli studenti del Marco Polo lanciano un blog

I ragazzi sono al lavoro per trovare soluzioni a un problema che interessa anche l'Adriatico

Un mare più pulito, libero dalla plastica. Un progetto ambizioso portato avanti dagli studenti riminesi grazie al progetto PlasticFree.School, il primo blog di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari, curato dagli allievi dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo, nell’ambito del progetto sul marketing territoriale per l’Alternanza Scuola - Lavoro. Il blog è stato presentato giovedì 7 marzo nella sede di Adrias Online di Rimini con il titolare Francesco Piersimoni.

PlasticFree.School si occupa della problematica della plastica negli oceani, nei mari e quindi anche nell’Adriatico e ha, tra i suoi obiettivi, quello di dare voce a tutte le iniziative che si stanno realizzando per rimediare al problema. Un blog che vuole anche essere un magazine con proposte e azioni concrete per risolvere il problema sulla riviera romagnola.

Insieme agli studenti presenti in sala, sono intervenuti l’assessora all’Ambiente del comune di Rimini Anna Montini, Lara Badioli, consulente di web marketing, Alessandra Carlini e Manuela Fabbri, rispettivamente presidente e vicepresidente di “Basta Plastica in Mare”, oltre a Lorenzo Succi, direttore di Uni.Rimini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla plastica in mare, gli studenti del Marco Polo lanciano un blog

RiminiToday è in caricamento