rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rimini presenta il palinsesto dei 100 grandi eventi 2017

Ai nastri di partenza della stazione turistica vera e propria, la città offre il suo biglietto da visita agli operatori del turismo

Rimini si presenta agli operatori del turismo riuniti all’hotel Touring per l’annuale seminario ‘Operazione Incoming’, organizzato da Rimini Reservation in collaborazione con Aia, Promozione Alberghiera e il Comune di Rimini. Una giornata di lavoro, alla presenza del Sindaco di Rimini e degli operatori del turismo, ricca di proposte per dare strumenti operativi per la promozione 2017 di Rimini come destinazione turistica.

La giornata è anche l’occasione per presentare il palinsesto degli oltre 100 eventi del 2017: dagli eventi pasquali alle porte che daranno il via alla stagione degli appuntamenti sulla spiaggia, come il campionato di frisbee Paganello (15-17 aprile), alla novità del festival itinerante dedicato al cibo di strada di qualità, STREEAT® Food Truck Festival (14-17 aprile), fino alla grande musica con i più importanti dj internazionali a Rimini per la seconda edizione di Music Inside Rimini, la manifestazione che riunisce l’intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, clubbing e che porterà dal 7 al 9 maggio alcuni dei dj più importanti del panorama musicale internazionale come Paul Kalkbrenner, Chris Liebing, Jackmaster, Len Faki, Loco Dice,  Matthias Tanzmann, Patrick Topping, DJ Ralf, Sam Paganini, Sasha Carassi, Serge Devant, Sven Väth, The Martinez Brothers e altri.

E ancora, gli eventi organizzati dal network Spiagge Rimini che apre la stagione delle cose da fare ‘vista mare’ con Piacere Spiaggia Rimini (29 aprile 1 maggio) per proseguire con Un mare di vino (27 luglio) e Un mare di fuoco (15 agosto). E ancora gli eventi ‘on the beach’ organizzati sul Lungomare Tintori 34 da Kennedy Cake in occasione di Rimini Wellness fuori fiera (3,4 giugno) e con il Belvedere Beach Festival (7-9 luglio). E poi i grandi concerti live con i nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano che, nei prossimi mesi, vedranno salire sul palco Giorgia (15 aprile), Ligabue (4 settembre), i grandi del rock per la quarta edizione del Rose&Crown Summer Festival (14-23 luglio), il ballo liscio in tutte le sue declinazioni con La Notte del Liscio (10 giugno), le prestigiose bacchette della Sagra Malatestiana, la musica colta di Percuotete la mente (7 giugno – 24 agosto). E ancora i format consolidati come la Notte Rosa (7-9 luglio), la Molo Street Parade (24 giugno), il Capodanno più lungo del mondo. Gli eventi all’insegna della food experience come l’appuntamento fra grandi chef capitanati da Massimo Bottura e i produttori attorno e dentro il circo mercato ‘Al Meni’ (17-18 giugno) e la seconda edizione del Mercato Europeo (19 -21 maggio) che porterà lo street food di tutta Europa in piazzale Fellini.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini presenta il palinsesto dei 100 grandi eventi 2017

RiminiToday è in caricamento