rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Presunta truffa, indagato il presidente della Camera di Commercio Maggioli

Il presidente della Camera di Commercio di Rimini, nonché presidente e legale rappresentante del Consorzio Assoform, Manlio Maggioli, è stato iscritto nel registro degli indagati per truffa

Il presidente della Camera di Commercio di Rimini, nonché presidente e legale rappresentante del Consorzio Assoform, Manlio Maggioli, è stato iscritto nel registro degli indagati per truffa nell'ambito di un'inchiesta relativa al corso di formazione della Velmar Spa. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato 32mila euro da un conto corrente intestato al consorzio Assoform. Secondo l'accusa il consorzio avrebbe usufruito indebitamente di contributi europei per alcuni corsi di formazione.

Nell’indagine risultano indagati anche tre dirigenti Consorzio e il legale rappresentante della Velmar di San Giovanni in Marignano, del gruppo Aeffe, a cui erano rivolti i corsi. Per gli investigatori,  ci sarebbero state irregolarità nella partecipazione dei dipendenti al corso, rispetto a quelli che erano stati i criteri di assegnazione del contributo nel 2009. Il presidente della Camera di commercio riminese si è dichiarato estraneo ai fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunta truffa, indagato il presidente della Camera di Commercio Maggioli

RiminiToday è in caricamento