Il progetto di cooperazione realizzato dalla compianta Anna Mazza fa scuola a Roma

Gloria Lisi: “C’è l’orgoglio per essere stati invitati come progetto scuola da Anci, ma anche la gratitudine per la persona che sarebbe dovuta essere di fianco a me"

La Cooperazione internazionale del Comune di Rimini fa scuola a Roma, invitata da Anci - Municipi senza frontiere, all’interno della fiera exco 2019, sullo sviluppo sostenibile. A rappresentare Rimini la Vicesindaco Gloria Lisi, che ha presentato Doolel, il progetto di sviluppo e scambio commerciale con il Senegal. Un progetto finanziato come primo in graduatoria dalla Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo con un finanziamento di più di 470mila euro. Il Comune di Rimini è ente capofila di un partenariato che conta tra i partner anche la Camera di Commercio, l'Università di Modena e Reggio Emilia e tante associazioni sia Italiane che Senegalesi dedicate allo cooperazione e sviluppo internazionale.I rapporti con tra Rimini e Senegal nascono dal gemellaggio con la città di Ziguinchor, che ha portato negli anni a sviluppare un intenso programma di cooperazione internazionale e scambio culturale e commerciale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Oggi non c’è solo l’orgoglio – spiega Gloria Lisi - per essere stati invitati come progetto scuola da Anci in una sede così importante, ma anche e soprattutto commozione e gratitudine per la persona che oggi sarebbe dovuta essere di fianco a me e invece ci ha lasciato prematuramente, la avvocata Anna Mazza. È stata lei a tessere la rete di questo progetto e a costruirne pazientemente e con passione i contenuti, e a lei va, insieme al ricordo di tutti noi, anche l’ennesimo grande grazie”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vittima dei truffatori: "Mi sono fatto fregare da una banda di quaquaraquà"

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta davanti al ristorante

  • Coronavirus, i contagi tornano a salire: 12 nuovi casi

  • Schianto tra due centauri, uno si "infila" nella cuspide piena d'acqua

  • All'ospedale Infermi chiude il sesto piano Covid: dimessi i malati

Torna su
RiminiToday è in caricamento