rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano / Viale Tiberio

Progetto Tiberio: aggiudicati i lavori per la realizzazione della Piazza sull'acqua

Gli interventi per il Comparto 3 dureranno 180 giorni offerti con un ribasso del 16,007% su una base d'asta di 730.000 euro

Con un’offerta la ribasso del 16,007% su una base d’asta di 730.000 euro (a cui si aggiungono 10.000 euro per oneri per la sicurezza)  sono stati aggiudicati all’Ati Co.Ce.R. Costruzioni S.R.L. (Capogruppo), Impresa Pozzi Raffaele Di Pozzi Telemaco & C. S.A.S (Mandante), Elettrosystem S.R.L. (Mandante) i lavori di realizzazione del Progetto Tiberio Comparto 3, Piazza sull'acqua Parco Marecchia. Un’aggiudicazione provvisoria che diverrà definitiva al termine delle verifiche prevista dalla normativa. Il terzo comparto è parte del progetto più generale denominato “Tiberio” ed è stato finanziato parzialmente dalla Regione nell’ambito degli interventi del Pos – Fesr 2014 – 2020 con lo scopo di tutelare, valorizzare e mettere in rete il patrimonio culturale della città in una delle aree di maggior rilevanza strategica come quella del bacino del Ponte di Tiberio.

Il progetto complessivo infatti mira a fare del Ponte di Tiberio centro e scena per le attività culturali della città e lo fa proponendo una riqualificazione dell’invaso del ponte mediante una riorganizzazione complessiva di tutta l’area circostante in luogo di grande rappresentatività per la città di Rimini. Col Comparto 3 si interverrà a monte del Ponte di Tiberio. Il progetto costruisce infatti la quinta finale del parco, prevedendo l’inserimento di due punti privilegiati per la fruizione visiva del ponte: un’ampia area di sosta affacciata al lato del bacino frontale al ponte, la piazza sull’acqua, e una passeggiata pedonale in legno composito lungo il bordo del bacino, la passeggiata sull’acqua.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Tiberio: aggiudicati i lavori per la realizzazione della Piazza sull'acqua

RiminiToday è in caricamento