rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzale Cesare Battisti

Ragazzine in fuga da casa, una coreana e una romena ritrovate dalla Polfer

Scappate da Cesena e da Bologna, sono state individuate dagli agenti nella stazione ferroviaria di Rimini e riconsegnate ai genitori

Rimini si caratterizza sempre più come meta "ambita" per i minorenni in fuga da casa tanto che, nella sola giornata di giovedì, sono state ben due le ragazzine individuate dalla Polfer mentre si aggiravano nella stazione ferroviaria. La prima, una coreana da poco maggiorenne, è stata notata dagli agenti in uno stato psicofisico molto provato e, insospettiti, hanno chiesto alla giovane i documenti. Dagli accertamenti è emerso che si era allontanata dalla propria abitazione di Cesena e, già da qualche giorno, vagava senza meta e dormiva in strada. Accompagnata negli uffici della stazione, è stato chiesto l'intervento di un'ambulanza del 118 con i sanitari che l'hanno accompagnata al pronto soccorso. Sono in corso gli accertamenti della polizia giudiziaria per accertare le cause dell’allontanamento anche perchè, una volta dimessa dal pronto soccorso e riaffidata ai genitori, è scappata nuovamente di casa.

Sempre giovedì, nella mattinata, gli agenti della Polfer hanno trovato in stazione anche una 16enne romena. In questo caso, i familiari non avevano ancora presentato la denuncia di scomparsa in quanto la credevano a casa di un'amica. La ragazzina, residente a Bologna, aveva preso un treno nel capoluogo emiliano senza acquistare il biglietto. La sua intenzione era quella di raggiungere un amichetto a Rimini ma, una volta in stazione, ha subito destato sospetti. Fermata per un controllo, la giovane era sprovvista di documenti e, in un primo momento, ha finto di essere maggiorenne. Smascherata, della sua bravata sono stati informati i genitori che hanno provveduto a recuperarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzine in fuga da casa, una coreana e una romena ritrovate dalla Polfer

RiminiToday è in caricamento