rotate-mobile
Cronaca

Compra la borsa tarocca in spiaggia, multata dalla Municipale turista reggiana

"Con costanza e continuità - ha detto l'assessore alla sicurezza e attività economiche Jamil Sadegholvaad - stiamo intervenendo ogni giorno a contrasto dell'abusivismo commerciale"

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale, nella giornata di lunedì gli agenti della polizia Municipale di Rimini hanno sanzionato una donna di 32 anni, residente in provincia di Reggio Emilia, per avere acquistato merce contraffatta nei mercatini abusivi sulla spiaggia. Sulla battigia all’altezza del bagno 106 a Marebello, infatti, il personale della Municipale ha pizzicato la turista mentre contrattava una borsa e, appena la 32enne ha concluso l'acquisto, sono entrati in azione identificando la ragazza e il venditore abusivo senegalese. Per la turista è scattato un verbale da 200 euro.

“Con costanza e continuità – ha detto l’assessore alla sicurezza e attività economiche Jamil Sadegholvaad – stiamo intervenendo ogni giorno a contrasto dell’abusivismo commerciale. Un intervento su più livelli, coerente con la strategia concordata all’interno del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, che tra le sue azioni ha anche quella di sanzionare gli incauti acquirenti. Che incauti incauti proprio non lo sono e purtroppo, con il loro comportamento, contribuiscono ad alimentare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, specie sull’arenile. Per questo accanto alle azioni di repressione del fenomeno sui venditori abbiamo deciso di agire sugli acquirenti, assieme alle campagne di sensibilizzazione con cartelli, manifesti e volantini, con gli annunci al Publiphono per arrivare, come già avvenuto più volte quest’anno, alle sanzioni ai clienti. Una strategia complessiva, a più livelli, la cui efficacia continua in queste settimane a dimostrarsi sul campo.”

LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI IN ROMAGNA DI MARTEDI' 1 SETTEMBRE
- Civitella, colto da infarto mentre è in bici: è gravissimo
- Cervia, maxi svincolo di Pinarella, traffico deviato sull'Adriatica
- Cesena, impatta contro un albero e finisce sotto un'auto: muore scooterista - FOTO
- Cesenatico, travolto da un'auto pirata: riporta l'amputazione di un piede
- Ravenna, nomadi "finti poveri": sequestrato un terreno a Classe
- Rimini, compra 'tarocco' in spiaggia: stangata per una turista
- Forlì, carambola tra tre auto, paura in via Dragoni - FOTO
- Forlì, inaugura "Diversamente bottega"
- Rimini, spara ai ladri in fuga con la scacciacani, denunciato titolare di un'attività
- Rimini, festa in barca con superalcolici: ragazzina 15enne in coma etilico
- Rimini, feroce accoltellamento in spiaggia: gravissimo 20enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra la borsa tarocca in spiaggia, multata dalla Municipale turista reggiana

RiminiToday è in caricamento