rotate-mobile
Cronaca

Tripadvisor colabrodo: strutture chiuse da anni hanno recensioni ottime

Dopo il caso dell'hotel Fiera, sul noto sito risultano ancora attivi Le Conchiglie di Riccione e il Coronado Airport

Spuntano sempre più perplessità sull'affidabilità di Tripadvisor che, nel riminese, sembra stia collezionando una serie di figuracce. Dopo il caso del ristorante Il Lurido, che nonostante le serrande abbassate da tempo continuava a ricevere ottime recensioni da fantomatici clienti, e quello dell'hotel Fiera, l'albergo chiuso da anni ma che continua a "vivere" sul sito tanto da essere inserito in una news letter in occasione del Sigep, altre strutture di Rimini e provincia che hanno cessato la loro attività continuano ad apparire come perfettamente funzionanti. I tre nuovi casi sono quelli dell'hotel Coronado Airport, di fronte all'aeroporto "Fellini", l'hotel Le Conchiglie di Riccione e l'hotel Due Torri di Rimini. Nel primo caso, quello che è oramai un rudere a tutti gli effetti e che ha smesso di ricevere ospiti da anni è ridotto a stanze abbandonate diventate rifugio di sbandati e senza tetto tanto che, lo scorso luglio, è stato necessario un blitz dei carabinieri per far sloggiare gli inquilini indesiderati.

Situaziona pressochè analoga per quanto riguada Le Conchiglie ma, in questo caso, la serietà di Tripadvisor viene messe ancor più in dubbio. Sulla pagina dedicata al quattro stelle di Riccione, infatti, appare in bella vista una recensione dove, l'utente, dichiara di aver soggiornato nella struttura nel giugno dello scorso anno. "Quest'anno - scrive chi avrebbe trascorso alcuni giorni nell'hotel - passando per la riviera Adriatica ho voluto trascorrerci un giorno con mio marito. L'esperienza è stata più che positiva perché l'albergo è sempre accogliente con la sua bella piscina, il meraviglioso giardino, colazione e pasti eccezionali. Ho soggiornato a giugno 2016". Peccato che l'albergo è chiuso da anni e, di fatto, la "bella piscina" è una pozza di acqua stagnante e di calcinacci abbandonati mentre, il "meraviglioso giardino" non è altro che una selva incolta di erbacce. A che in questo caso, pochi giorni dopo che l'utente avrebbe soggiornato nell'hotel abbandonato, si è reso necessario un blitz di carabinieri e polizia Municipale per far sloggiare dalla zona gli sbandati.

Ancora peggio, invece, la situazione per l'hotel Due Torri di viale Tripoli a Rimini, anche in questo caso chiuso da anni ma, nonostante quello che potrebbe apparire a prima vista un intoppo, le recensioni continuano ad arrivare. La struttura, infatti, ha cessato la sua attività nel 2010 ma non per questo i clienti sembra che continuino a soggiornare nell'albergo dal momento che, fino al 2014, gli ospiti lo hanno recensito come se fosse operativo.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripadvisor colabrodo: strutture chiuse da anni hanno recensioni ottime

RiminiToday è in caricamento