rotate-mobile
Cronaca Riccione

Villa e auto di lusso, sequestrati i beni alla coppia del "Tubo Tucker"

Autori della maxi truffa a cavallo degli anni 2000, per Mirko Eusebi e Ivana Ferrara è stata applicata la normativa Antimafia

Una villa con parco da 8mila metri quadri, 13 auto di lusso tra cui due Lamborghini, una Countach ed una Murcielago, oltre ai saldi attivi dei conti correnti per un totale di 8 milioni di euro. E' scattata nella giornata di giovedì l'operazione "Tube" della Guardia di Finanza di Rimini che, anche con l'aiuto dei carabinieri di Riccione, ha sequestrato i beni di proprietà della "Coppia Tucker", Mirko Eusebi e Ivana Ferrara, autori della una maxi truffa del "tubo energetico" a cavallo degli anni '90 e 2000. I due erano già stati condannati dal Tribunale Collegiale di Rimini e, l'iter giudiziario per quel primo filone, si era concluso nell'ottobre del 2013 quando, la Corte di Cassazione, aveva dichiarato la prescrizione dei reati pur ritenendoli provati tanto da confermare i capi civili.

>>>IL VIDEO DEI SEQEUESTRI<<<

Per quella vicenda, tuttavia, le indagini delle Fiamme Gialle non si erano fermate rilevando come, in quel periodo, vi era una netta sproporzione tra le denunce dei redditi della coppia, che fino al 2002 non dichiarava nulla, e l'alto tenore di vita che svolgevano. A fronte di non dichiarare redditi, secondo gli inquirenti in appena due anni avevano messo da aprte almeno 50 milioni di euro. E' scattata così una seconda indagine che ha permesso di applicare la normativa Antimafia, in quanto per Eusebi e la Ferrara è stata ritenuta valida la pericolosità sociale. I beni, tutti intestati a società fallite o in liquidazione ricondicibili a marito e moglie, sono stati sequestrati ai fini della confisca.

Sequestrati i beni alla coppia del "Tubo Tucker"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa e auto di lusso, sequestrati i beni alla coppia del "Tubo Tucker"

RiminiToday è in caricamento