rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Via Serra

Spuntano coltelli in una zuffa tra sudamericani, un ferito e 5 denunce

Sono spuntate anche le lame in una rissa tra sudamericani scoppiata alle prime luci dell'alba di domenica a Rimini. A dare l'allarme, intorno alle 5.30 del mattino, un uomo

Sono spuntate anche le lame in una rissa tra sudamericani scoppiata alle prime luci dell'alba di domenica a Rimini. A dare l'allarme, intorno alle 5.30 del mattino, un uomo, che al 112 ha riferito di un litigio tra stanieri in atto in via Serra di Rimini. Sul posto sono arrivarte tre pattuglie dei Carabinieri, coadiuvate successivamente da Polizia, Guardia di Finanza e vigili urbani. A fronteggiarsi due gruppi contrapposti che stavano litigando verbalmente e uno di questi, un colombiano di 30, residente a Riccione, aveva una ferita alla spalla.

Il ferito è stato trasportato all'ospedale, mentre gli altri sono stati portati in caserma per gli accertamenti del caso: si tratta di un altro colombiano di 23 anni e di tre domenicani di 24, 29 e 30 anni. Quest'ultimi hanno raccontano una storia molto ingarbugliata dalla quale è emerso che qualcuno di loro aveva accoltellato alla spalla l’altro colombiano.

I Carabinieri hanno messo alle strette i 4, per poi ascoltare in ospedale la versione del ferito Quest’ultimo è stato dimesso nel primo pomeriggio con una prognosi di 8 giorni per una ferita lacero contusa all’emitorace sinistro. E, mettendo insieme le sue dichiarazioni con quelle degli altri, i militari hanno compreso che, fra i 5, vi era stata una lite in strada perché il ferito e due domenicani si erano portati nell'abitazione dell’altro domenicano (dera presente il 2° colombiano) e avevano preso a “bottigliate” la porta.

I due aggrediti, a loro volta, aveva risposto lanciando dei bicchieri e poi, armatisi di coltello, avevano rincorso ed aggredito i tre, ferendo lievemente alla spalla il 30enne colombiano abitante a Riccione. Quando i 5, poi, avevano sentito arrivare le sirene, si erano “congelati” ed i due armati si erano sbarazzati dei coltelli, gettandoli tra le auto in sosta. Nonostante la loro omertà, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto e, ispezionando l’area, anche con l’ausilio dei finanzieri, sono riusciti a recuperare i due coltelli.

I cinque sudamericani sono stati deferiti a piede libero alla Procura della Repubblica di Rimini per rissa e lesioni personali aggravate. Ancora oggetto di approfondimento è il motivo della rissa: sembrerebbe che sia legato ad un alterco avvenuto qualche ora prima, forse a causa di una donna. I Carabinieri stanno ancora effettuando delle verifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuntano coltelli in una zuffa tra sudamericani, un ferito e 5 denunce

RiminiToday è in caricamento