rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzale Cesare Battisti

Sangue nella notte, trovato un accoltellato davanti alla stazione ferroviaria

Sembra esserci un regolamento di conti, maturato nell'ambiente del piccolo spaccio, dietro l'aggressione avvenuta nella notte di giovedì

Violenta aggressione, nella notte tra mercoledì e giovedì, nel cuore del centro storico di Rimini. Sembra esserci un regolamento di conti, maturato nell'ambiente del piccolo spaccio, dietro l'accoltellamento di un italiano 39enne già noto alle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti, per violenza sessuale e ricettazione. Secondo quanto emerso, verso le 4 di giovedì al centralino della Questura è arrivata una telefonata da parte del personale del 118 che riferiva di un intervento, in piazzale Cesare Battisti davanti alla stazione ferroviaria, dove il 39enne era stato raggiunto da una coltellata al torace. Il ferito è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso e, mentre i medici intervenivano sull'uomo, la vittima ha raccontato agli agenti la sua versione.

Secondo il 39enne, questi sarebbe stato aggredito da un gruppo di cittadini stranieri in piazza Cavour e, durante il diverbio, è stato colpito dalla lama. Ferito, è fuggito a piedi fino alla stazione dove è stato poi soccorso dal 118. Gli inquirenti della squadra Mobile hanno effettuato una serie di sopralluoghi nella zona per verificare il racconto del ferito mentre, la Scientifica, ha acquisito i filmati delle telecamere di della videosorveglianza del centro storico e della stazione ferroviaria. Il 39enne, nella tarda mattinata di giovedì, era ancora ricoverato in pronto soccorso ma, le sue ferite, non destano preoccupazione nei sanitari e non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue nella notte, trovato un accoltellato davanti alla stazione ferroviaria

RiminiToday è in caricamento