rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Viale Libia

Scippo violento, anziana donna ricoverata in ospedale in prognosi riservata

Due malviventi hanno aggredito la donna nel tardo pomeriggio di domenica e, nel tentativo di strapparle la borsa, l'hanno scaraventata a terra lasciandola semi incosciente

Efferato e violento scippo, domenica pomeriggio verso le 18.30, in viale Libia a Marina Centro con la vittima, una 80enne, che è ricoverata in prognosi riservata all'Infermi di Rimini. La signora, secondo quanto emerso, stava camminando lungo la strada nei pressi di viale Tripoli quando è stata affrontata da due malviventi che, con violenza, le hanno strappato la borsa. L'anziana, che per camminare è costretta ad utilizzare le stampelle a causa di alcuni problemi di salute, è rovinata a terra rimanendo semi incosciente. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni passanti, che hanno allertato i carabinieri, e gli scippatori, vista la situazione, hanno abbandonato il bottino fuggendo verso il parco.

Quando la pattuglia dell'Arma è arrivata sul posto, i carabinieri si sono resi conto delle serie condizioni dell'anziana ed è stato richiesto l'intervento del 118. L'80enne è stata trasportata in pronto soccorso dove, i medici, le hanno riscontrato la lussazione della spalle a, a causa dell'età avanzata, si sono riservati la prognosi. Sono in corso le indagini dei carabinieri per cercare di individuare i malviventi, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di "videosorveglianza" presenti in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo violento, anziana donna ricoverata in ospedale in prognosi riservata

RiminiToday è in caricamento