rotate-mobile
Cronaca

Nuove aule e laboratori per la "Scuola primaria Gaiofana": lavori per 350mila euro

Approvato il progetto definitivo ed esecutivo per l’ampliamento e la manutenzione dell’edificio

E’ un progetto integrato, orientato all’ampliamento e alla manutenzione, quello previsto nella “Scuola Primaria Gaiofana”, che la Giunta ha reso esecutivo, con la delibera approvata martedì, con la quale saranno consentiti importanti miglioramenti, sia dal punto di vista dell’innovazione didattica che della riqualificazione energetica.

scuola primaria gaiofana - progetto ampliamento-2

Un intervento inserito in un piano ben più vasto di riqualificazione del patrimonio edilizio comunale che sarà affidato alla Società in house Anthea srl. I lavori  di ampliamento dell’immobile, sito tra via Don Lorenzo Milani e via Don Carlo Gnocchi, avranno un investimento complessivo di 350 mila euro e serviranno per realizzare uno spazio polifunzionale finalizzato ad ampliare le attività didattiche.

La scuola riparte con 10 milioni, tutte le novità

In particolare verranno ampliati gli spazi relativi alla mensa e alle attività motorie. Un investimento di ampliamento strategico ed indispensabile per poter impostare attività didattiche o laboratori con tempo pieno o prolungato in un area residenziale dove si sono trasferite nuove coppie di cittadini, che necessitano, per motivi di lavoro, del servizio scolastico a tempo pieno. Gli interventi, che inizieranno già nelle prossime settimane e si concluderanno prima dell'avvio dell'anno scolastico, vanno ad aumentare la dotazione infrastrutturale della scuola, dotandola inoltre di nuove aule e spazi per laboratori didattici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove aule e laboratori per la "Scuola primaria Gaiofana": lavori per 350mila euro

RiminiToday è in caricamento