rotate-mobile
Cronaca

Scuole chiuse, i pasti destinati a 1.800 bambini donati alla Caritas

Una scorta di cibo fresco che viene reperita in anticipo e che rischiava di andare persa vista la sospensione dell'attività per il contenimento del coronavirus

Sono 1.800 i pasti garantiti nelle mense scolastiche del Comune di Rimini (0-6 anni), ogni giorno,  dalla convenzione con la ditta fornitrice Dussmann. Una scorta di cibo fresco che si è soliti reperire con anticipo e che - vista la sospensione delle attività educative di due settimane come norma  precauzionale per il contenimento del virus covid19 -  rischiava di andare “persa”. Grazie ad un accordo tra Comune e Dussmann, invece, è stata dirottata dalle mense scolastiche a quelle della Caritas cittadina. I prodotti sono stati già consegnati in mattinata alla Caritas che li utilizzerà per la propria mensa e per l’assistenza ai cittadini più bisognosi.

“Diritto allo studio e welfare; Dopo il rimborso delle rette scolastiche a favore delle famiglie riminesi – spiega Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini –quella di oggi è una nuova scelta fatta dal Comune a sostegno di chi ha più bisogno. Vista la sospensione delle attività educative, abbiamo scelto di trasformare un problema in una opportunità, grazie ad un accordo fatto con la ditta Dussmann, che ringrazio per la sensibilità dimostrata e per la velocità con cui ha già portato a  termine le consegne degli alimenti alla Caritas”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse, i pasti destinati a 1.800 bambini donati alla Caritas

RiminiToday è in caricamento