Pioggia copiosa, si gonfiano i fiumi: livello d'attenzione

Pioggia copiosa su tutto il riminese, con precipitazioni che in alcune località hanno superato i 30 millimetri. La Provincia di Rimini sta monitorando la situazione dei corsi d’acqua

Foto di repertorio

Pioggia copiosa su tutto il riminese, con precipitazioni che in alcune località hanno superato i 30 millimetri. La Provincia di Rimini sta monitorando la situazione dei corsi d’acqua. Quasi tutti i corsi d’acqua hanno raggiunto il primo livello, quello di "attenzione", nella scala dei livelli di allerta. Dall’inizio della settimana, le portate dei corsi d’acqua riminesi sono comunque tutte aumentate in misura importante. In particolare, il fiume Conca, a Morciano, è 15 centimetri sopra il livello d'attenzione (ma ancora lontano un metro dal livello di massima allerta con pericolo di esondazione).

Non essendoci vento forte di scirocco, il deflusso verso il mare è regolare e anche se le previsioni non sono buone (è prevista pioggia fino a venerdì) la situazione resta sotto controllo. Qualche problema invece si riscontra circa lo stato delle strade, poiché la presenza di rigagnoli sulle carreggiate può significare futuri danni sulle stesse e rende comunque meno sicura la circolazione. La Provincia di Rimini monitora costantemente il livello dei fiumi tramite il sistema web a distanza e, per quei corsi d’acqua che non hanno il dispositivo elettronico di misurazione a distanza, inviando i volontari a fare controlli visivi sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresa al ristorante: arrivano gli ospiti di 'Ballando con le Stelle'

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

Torna su
RiminiToday è in caricamento