Sostegno per le rette del nido e gli affitti: un aiuto a 1400 famiglie

La consigliera Nadia Rossi: "Lo stanziamento straordinario della nostra Regione di 30 milioni per le politiche sociali e familiari è una notizia eccezionale"

“L’annuncio del Presidente Stefano Bonaccini sullo stanziamento straordinario della nostra Regione di 30 milioni a sostegno delle politiche sociali e famigliari è una notizia di rilievo eccezionale” commenta Nadia Rossi, consigliera Pd Emilia-Romagna capogruppo in commissione regionale Parità. Il riferimento è al duplice intervento presentato dalla giunta regionale oggi, mercoledì 17 luglio, che prevede lo stanziamento di oltre 18 milioni di euro per ridurre o azzerare le rette dei nidi per le famiglie con Isee fino a 26 mila euro, a partire da settembre, e subito 12,5 milioni per il sostegno sugli affitti.

“Senza retorica, si tratta di un’iniziativa che ha una portata straordinaria per tante famiglie, che potranno risparmiare sull’affitto della casa e sulle rette del nido dei propri figli che potranno accedere a un percorso formativo sin dall’età della prima infanzia. Politicamente è la concretizzazione di un messaggio importante per l’empowerment delle donne: pieno sostegno a chi lavora e ha bisogno di conciliare i tempi di cura della famiglia con quelli della propria occupazione. – prosegue Nadia Rossi – In una zona come la Riviera, questo provvedimento, insieme al contributo regionale che ha ridotto le rette di iscrizione ai centri estivi, è un ulteriore ed inedito aiuto che supporta le famiglie e conferma la bontà e la fermezza delle politiche di welfare emiliano-romagnole 365 giorni l’anno”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Questo provvedimento è uno straordinario risultato della Regione Emilia-Romagna che lavora ogni giorno per l’interesse e il sostegno alle famiglie e alla conciliazione”, conclude soddisfatta la consigliera Nadia Rossi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si prendono gioco di polizia e quarantena: sesso a 3 in strada davanti al comando

  • "Quelle strane coincidenze", Wuhan e Codogno vicini alla fiera del Sigep

  • Ristoratore stroncato da un improvviso malore nella sua abitazione

  • "Se curva epidemiologica non si abbassa, entro le prossime 2 settimane servono ospedali da campo"

  • Diminuiscono i nuovi contagiati. Venturi: "Faccio il tifo per Rimini, ha preso misure draconiane che danno risultati"

  • Lutto nella comunità di San Patrignano, si è spenta Maria Antonietta Muccioli

Torna su
RiminiToday è in caricamento