rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Viale Emilio Praga

A spasso con 5 chili di "erba", arrestato dalla Finanza il pusher di marijuana

Un ulteriore controllo nella stanza del residence occupata dallo spacciatore ha permesso di scoprire altri 9 chili della stessa sostanza stupefacente

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Rimini che, nella giornata di martedì, ha arrestato un 38enne albanese pizzicato con oltre 14 chili di marijuana. Già da alcuni giorni, il personale delle Fiamme Gialle stava pattugliando il territorio riminese dopo alcune segnalazioni di un grosso giro di spaccio di sostanze stupefacenti. martedì, nei pressi di via Pascoli, una vettura della Finanza ha notato un vecchio Mercedes, con targa albanese, e ha iniziato a seguirlo. L'auto, arrivata nei pressi di via Praga, ha fatto una brusca frenata nel tentativo di farsi superare dai finanzieri ma, la manovra, non ha fatto altro che insospettire ancora di più i militari che hanno deciso di bloccarla per un controllo.

A spasso con 5 chili di "erba"

L'automobilista, un 38enne, ha iniziato subito a dare segni di nervosismo e, quando gli è stato chiesto di aprire il bagagliaio, dallo scompartimento è arrivata la zaffata inconfondibile della marijuana. All'interno, infatti, vi erano 5 borse di plastica contente, ciascuna, un chilo di "erba". L'albanese è stato ammanettato e, una ulteriore perquisizione nel residence di via Serra dove alloggiava, le Fiamme Gialle hanno trovato, con l'ausilio di un cane antidroga, un trolley contenete altri 9 chili di marijuana. Per il 38enne, su disposizione del pubblico ministero di turno, si sono aperte le porte del carcere dei "Casetti" con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente con l'aggravante per l'ingente quantità. Sono in corso le indagini della Guardia di Finanza per riuscire a ricostruire la filiera dello spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con 5 chili di "erba", arrestato dalla Finanza il pusher di marijuana

RiminiToday è in caricamento