rotate-mobile
Cronaca

Sporcizia e cibi senza etichette: chiusi due kebab

Nel corso dell'operazione, effettuata anche nel pomeriggio dello scorso 16 agosto, sono state elevate contravvenzioni per un importo di 13mila euro.

Saracinesche abbassate per i due negozi di kebab di Piazzale Cesare Battisti e in via dei Mille. I Carabinieri della Motovedetta CC N510 e della stazione di Rimini via Destra del Porto, al termine di una serie di controlli effettuati insieme al personale dell'Ausl, hanno fatto chiudere i due punti vendita dopo aver riscontrato gravi carenze igienico sanitarie. In particolare gli esercenti, pachistani e bengalesi, non avevano rispettato l’etichettatura dei cibi e la loro tracciabilità.

I prodotti erano stati messi in commercio senza la data di scadenza o già scaduti. Inoltre nei frigo cera commistione di varie tipologie di vivande e la preparazione di prodotti freschi veniva effettiata in condizioni non sicure per la corretta conservazione dei preparati. I due esercizi hanno ricevuto quindi la notifica del “Provvedimento di sospensione temporanea di attività di lavorazione alimenti ai sensi art 54 del Regolamento Comunitario 88/2004, con intimazione ad eseguire urgenti lavori di adeguamento”.

Potranno riaprire solo dopo aver eliminato le carenze evidenziate durante i controlli e cioè quando gli ambienti e le lavorazioni dei cibi avverranno in condizioni aderenti ai principi ed alle regolare stabilite in materia di sicurezza alimentare in relazione alla citata normativa comunitaria e nazionale. Nel corso dell'operazione, effettuata anche nel pomeriggio dello scorso 16 agosto, sono state elevate contravvenzioni per un importo di 13mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia e cibi senza etichette: chiusi due kebab

RiminiToday è in caricamento