rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi di gas svela le "carte" sulle nuove offerte e attiva un numero per gli utenti

In oltre 300 hanno partecipato all'incontro con il gruppo Facebook che apre anche uno spazio dove aderire al gruppo d'acquisto

Dalla pagina facebook alla realtà. Hanno risposto in oltre 300 alla chiamata di Ubriachi di gas. La sala del Multiplex Le Befane era gremita sabato con tantissime persone in piedi. Tutti con le orecchie ben tese per ascoltare le novità annunciate dal gruppo e scoprire le offerte che potrebbero essere vantaggiose per risparmiare sulle bollette. Ma le novità in casa degli "Ubriachi" sono diverse. A partire dalla costituzione del gruppo d'acquisto. "Entro martedì sarà attivato un link dove le persone potranno registrarsi per aderire - spiega Mirella Guzzo, alla guida del gruppo facebook - più siamo e meglio sarà per contrattare". Al fianco della Guzzo, come sempre, c'era anche Marisa Grossi, esperte di settore che fa parte della nascente associazione. Sì, perché il gruppo creerà anche un'associazione di promozione sociale no profit per far fronte alle diverse problematiche e dove gli amministratori non prenderanno denaro. "Si potranno avere sconti per prestazioni diverse, dal dentista al veterinario - basterà presentare la tessera ai professionisti che ne faranno parte".

Stangata gas, la protesta monta su Facebook

Il momento più atteso arriva quasi subito, quando viene svelata l'offerta ai presenti, "le proposte ricevute sono state molte - spiega Mirella Guzzo - e dopo un'attenta valutazione abbiamo selezionato la migliore". Il fornitore è Aurica, presente in Lombardia: "sarà disponibile ad aprire qui uno sportello per essere vicino al consumatore, si risparmieranno circa 5 centesimi a metro cubo. Si pagherà 0,2460 euro a metro cubo. Il risparmio c'è sicuramente, le tasse comunque pesano il 60% in bolletta, ma su questo non ci si può fare nulla perché sono imposte dall'authority". Ubriachi di gas ha anche aperto il numero telefonico 0541.676767 che le persone da oggi possono contattare per avere delucidazioni. "Presto apriremo anche una sede fisica, speriamo nei prossimi giorni - conclude Guzzo - inoltre abbiamo ricevuto anche delle offerte, abbiamo raggiunto 700 euro". Alcuni membri del gruppo hanno portato una cassettina e le persone hanno donato qualcosa per sostenere le varie spese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi di gas svela le "carte" sulle nuove offerte e attiva un numero per gli utenti

RiminiToday è in caricamento