rotate-mobile
Cronaca Via Lago Margherita

Tende da campeggio sul terrazzo del mini appartamento stipato di bengalesi

Blitz dei carabinieri in un condominio di Viserba, in 3 abitazioni vivevano stipati 43 cittadini extracomunitari

Proseguono i controlli dei carabinieri di Rimini per il contrasto all'abusivismo commerciale e, soprattutto, al sovraffollamento degli appartamenti affittati ai vu cumprà. L'ennesimo blitz è scattato all'alba di mercoledì in un condominio di Viserba, in Largo Margherita, insieme agli ispettori dell'Ausl. Nel mirino dei militari dell'Arma tre mini appartamenti, ciscuno di 35 metri quadrati, dove vivevano ammassati in tutto 43 extracomunitari bengalesi. Per ovviare alla carenza di letti, oltre a dormire per terra, erano state montate delle tende da campeggio sia sui terrazzini che sul pianerottolo.

Tende da campeggio sul terrazzo del mini appartamento stipato di bengalesi

Tutti identificati, dei 43 stranieri 4 sono stati denunciati per inottemperanza al decreto di espulsione. Inoltre, sono state contestate tre sanzioni amministrative per non aver rispettato le disposizioni che impongono l’obbligo della comunicazione di cessione fabbricato per cittadini extracomunitari. In totale, i carabinieri hanno contestato 40 sanzioni amministrative in relazione all’ordinanza del Comune di Rimini per la prevenzione delle condizioni di sovraffollamento abitativo, per un totale di 2mila euro.

Ulteriori accertamenti sono stati eseguiti sui contratti di affitto nonché sui proprietari ed affittuari degli immobili. Il personale dell’Ausl provvederà, nei prossimi giorni, a richiedere l’emissione di un’ordinanza dirigenziale di sgombero e ripristino del numero legale di residenti previsto ai competenti uffici comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tende da campeggio sul terrazzo del mini appartamento stipato di bengalesi

RiminiToday è in caricamento