rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Traffico riminese in tilt, lunghe code per arrivare al Sigep

Bollino rosso sulle strade di Rimini intasate dalle auto che cercano di arrivare alla Fiera per la manifestazione dedicata ai dolci

La mappa del traffico di Rimini, così come appare nella mattinata sul sito di Google, è desolate. Quasi tutte le maggiori strade sono indicate dal bollino rosso, che indica un traffico intenso se non addirittura bloccato, a causa delle auto che si stanno dirigendo alla Fiera per il Sigep. Code segnalate fin dall'uscita del casello di Rimini sud, a causa dei veicoli in uscita dall'A14 che non riescono ad immettersi su una Statale 16 intasata. La situazione nella zona mare non è certo migliore, con l'asse mediano di via Roma, dei Mille e Matteotti che è una lunga teoria si auto incolonnate. Da ultima la situazione sulla via Emilia a ridosso dei quartieri fieristici dove, anche qui, il traffico scorre molto a rilento. Ci si attendono code analoghe nel pomeriggio di lunedì quando, alla chiusura del Sigep, le auto si riverseranno sulle strade di Rimini.

"Un flusso sulle strade cittadine che per oltre un’ora ha creato diverse criticità alla viabilità sulla Statale e interna, compresi i lungomari - spiegano dal Comune di Rimini. - Questo nonostante le speciali misure predisposte in questa occasione (il raddoppio degli agenti dislocati lungo le strade e le intersezioni da e per i padiglioni fieristici rispetto all’anno scorso) e lo sforzo che gli uomini della Polizia municipale stanno compiendo da sabato per agevolare la fluidità col presidio dei posti più sensibili specie in zona fiera e lungo le arterie principali che portano dal mare alla fiera e viceversa. In particolare sono stati gli incroci di viale Principe Amedeo – Perseo e quello del ponte di via Coletti con la via Destra del porto ad andare più in sofferenza, ma già dalla prima mattina nei caselli autostradali, specie di Rimini Nord, il flusso delle auto in arrivo verso la Fiera si è manifestato imponente, anche con code in entrata. La Polizia municipale assicura che il servizio – già potenziato rispetto allo scorso anno con 44 agenti impegnati durante tutte le giornate della manifestazione - proseguirà così come programmato sino al termine del Sigep. Particolare attenzione, anche per domani e mercoledì, sarà dedicata alla circolazione sulla Statale Adriatica e in zona Celle, negli orari di entrate e uscita, ovvero tra le 8 e le 11 e tra le 17 e le 20.30. La Polizia municipale consiglia pertanto gli utenti, specie i cittadini residenti, di percorrere percorsi alternativi a tali direttrici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico riminese in tilt, lunghe code per arrivare al Sigep

RiminiToday è in caricamento