rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Un mare di fuoco conquista tre chilometri di spiaggia, in scena artisti internazionali

Dal bagno 101 al 150 appuntamento con fachiri e giocolieri della fiamma e un gran finale con lo spettacolo pirotecnico

Con un Mare di fuoco la temperatura di questa caldissima estate è destinata ad aumentare esponenzialmente. Evento ormai Cult dell'estate targata Piacere Spiaggia Rimini, porterà sulla riva del mare la crème dei fire-performer italiani e non solo in un crescendo mozzafiato di spettacolo, emozioni e energia.

Lunedì 14 agosto dal bagno 101 al bagno 150, con un ingente sforzo di logistica e organizzazione, la riva del mare verrà trasformata in un lungo palcoscenico esteso per circa 3km riempito magicamente con una crew selezionata di artisti del fuoco, fachiri, giocolieri della fiamma, dancer on fire e ovviamente il gran finale con lo spettacolo Pirotecnico di Fonti Pirotecnica. Il format è ormai consolidato e si potrà passeggiare a riva tra decine di performance a base di ritmo, calore, fuoco e movimento. Dalle ore 20 si potrà assistere ai giochi dei maggiori maestri del fuoco oggi sulla scena, maestri e artisti che si misureranno in ardue performance mozzafiato. Tanti, tantissimi gli spettacoli e repliche (in media una ogni mezzora) nei diversi punti spettacolo sparsi per la riva. Solo per anticiparne alcuni: sicuramente attesissimo è lo spettacolo di Toi Ahi tra postmoderne coreografie incendiarie e muri di scintille infuocate, come anche quello di Stile Tribale interamente dedicato alla danza della fiamma, ai ritmi arabescati delle volute di incenso e alle armonie sospese dei riti più reconditi e ancestrali.

Anche l'arte fachira sarà degnamente rappresentata grazie alla partecipazione di due tra più grandi maestri italiani con le performance di Messer de la Brace e Alex il fachiro che rapiranno con la magia e la destrezza delle loro imprese i pubblici più vari. Invece certamente più punk saranno le performance fire-strong dei Kricicla flame e le esibizioni stupefacenti di Bretella o quelle costruite sulla fiamma onirica di Malena. Attesissimo anche il ritorno in riviera del gruppo Lo Yin e lo Yang con le loro audaci e coraggiose coreografie sul filo della lama incandescente, o lo spettacolo offerto dal Circo Millennium tra acrobazie clownesche e numeri circensi per un pubblico di grandi e piccoli o ancora il tuffo assicurato nelle armonie del corpo e della danza regalato dalle coreografie audaci di The Sparkle. Questo non è che un assaggio della grande varietà delle performance che si incontreranno nelle postazioni a riva. In spiaggia (così come sulla pagina di facebook) sarà possibile ottenere la piantina dell'evento con tutti i punti spettacolo e non solo. Infatti a fare da contrappunto agli spettacoli col fuoco anche tanto tantissimo ritmo e musica con i 10 concerti a riva curati e selezionati per Un Mare di Fuoco da Risuonarimini.

“Anche quest'anno portiamo a casa un cartellone di tutto rispetto dove i principali artisti del fuoco sulla scena italiana e estera si danno appuntamento sulla riva del mare per offrire un sogno di fuoco lungo 3 km - afferma Gianluca Emtalli di Spiaggia Rimini Network - abbiamo investito molto, sia dal punto di vista finanziario (parliamo infondo di oltre venti punti spettacolo), sia dal punto di vista logistico-organizzativo perchè chiunque può ben comprendere cosa significhi trasformare - per una sera - la riva del mare in una location attrezzata per spettacoli di questa natura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mare di fuoco conquista tre chilometri di spiaggia, in scena artisti internazionali

RiminiToday è in caricamento