rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"RiminiWellness Off", aperte le iscrizioni per entrare nel programma ufficiale

Alla sua prima edizione, RiminiWellness Off vuole essere una grande festa del benessere capace di offrire a residenti e ospiti l’opportunità di provare in prima persona i benefici dello stile di vita Wellness

È entrata nel vivo l’organizzazione di RiminiWellness Off, il “fuorisalone” del benessere e della qualità della vita che dall’1 al 4 giugno coinvolgerà l’intera città in un ricco palinsesto di iniziative sui temi della vita attiva, dell’alimentazione sana, del benessere mentale e della prevenzione delle malattie croniche attraverso lo stile di vita. 

Alla sua prima edizione, RiminiWellness Off vuole essere una grande festa del benessere capace di offrire a residenti e ospiti l’opportunità di provare in prima persona i benefici dello stile di vita Wellness, valorizzando allo stesso tempo le molte eccellenze che la nostra comunità è in grado di esprimere su questi temi. Per questa ragione i promotori - Italian Exhibition Group e Comune di Rimini - rivolgono a tutte le realtà del territorio che si occupano di benessere e di stili di vita sani l’invito a proporre eventi, corsi, talk e ogni iniziativa che  possa essere inserita all’interno del palinsesto di RiminiWellness Off. 

Per registrarsi è sufficiente accedere alla pagina https://unb.riminiwellness.com/rwoff/ e completare il form con le informazioni richieste, avendo cura di fornire i propri contatti. A seguito della registrazione, verificato che quanto proposto sia coerente con il valore sociale e culturale dell’evento, l’iniziativa sarà inserita nel programma ufficiale e promossa attraverso tutti i canali di comunicazione dell’evento.  Per ricevere informazioni, chiarimenti e approfondimenti sull’evento e sulle modalità per avanzare la propria proposta è possibile contattare Wellness Culture Lab, l’associazione culturale a cui è affidato il coordinamento dell’evento, all’indirizzo rwoff@wellnessculturelab.it. 

“Abbiamo voluto dare vita a RiminiWellness Off – spiega Valentina Fioramonti, Group Exhibition Manager Wellness e Sport di IEG – per fare in modo che tutta la città di Rimini, dai residenti agli operatori del turismo, possa godere dei benefici economici, sociali e culturali prodotti da RiminiWellness, la più importante fiera del settore che si volge in Europa. Sarà una grande festa per tutta la comunità riminese e per gli ospiti che affolleranno la riviera in quel fine settimana”.  

“’Una chiamata allo sport’ rivolta a tutte le associazioni e realtà che gravitano attorno al mondo del benessere, per partecipare, con le proprie idee, energie e competenze, a questa importante manifestazione all’insegna del wellness e della vita salubre - è la dichiarazione congiunta degli Assessori comunali allo Sport, Moreno Maresi, e alla Rigenerazione Urbana, Roberta Frisoni -. Dal Parco del Mare alla Piazza sull’Acqua, passando per l'arena del Castello e tanti altri angoli della città: Rimini si trasformerà per un lungo weekend in una grande palestra a cielo aperto, dove socializzare, divertirsi e fare attività fisica. Con opportunità per tutte e tutti, indipendentemente da età e preparazione atletica". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"RiminiWellness Off", aperte le iscrizioni per entrare nel programma ufficiale

RiminiToday è in caricamento