rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Con la rimozione dei cassonetti stradali si completa il progetto "porta a porta" a Santarcangelo

Dopo l’avvio della nuova modalità che ha visto coinvolte 350 utenze si conclude in questa settimana il passaggio alla nuova raccolta domiciliare di tutte le tipologie di rifiuti

Si completa dal 17 aprile con la rimozione graduale dei contenitori stradali il passaggio al “porta a porta” nel comune di Santarcangelo. Voluto dall’amministrazione comunale per migliorare ulteriormente le prestazioni ambientali e il rispetto dell’ambiente e per migliorare il decoro urbano, il passaggio al porta a porta è alle battute finali. Le zone interessate sono quelle di San Bartolo e Santa Giustina, nelle quali il servizio domiciliare è partito da oltre una settimana  con la raccolta di tutte le tipologie di rifiuti: organico, indifferenziato, carta, plastica/lattine e vetro.

La nuova modalità coinvolge 350 utenze: a San Bartolo circa 190 utenze sono passate dalla raccolta stradale al porta a porta integrale; a Santa Giustina per circa 160 utenze sono passate dal porta a porta misto (che prevede la raccolta domiciliare per organico e indifferenziato e stradale per tutte le altre tipologie) a quello integrale, con le stesse frequenze del resto del territorio santarcangiolese.

Hera ricorda che la raccolta differenziata è un obbligo previsto dalla legge e dai regolamenti delle Autorità competenti. Il mancato rispetto potrebbe comportare sanzioni amministrative.

Per chi non ha ancora ritirato il kit

I cittadini che non sono riusciti ad essere presenti a casa durante la distribuzione possono ritirare le dotazioni presso il punto di distribuzione nella sede Hera di Via Terrapieno, 25 a Rimini (nei pressi del casello autostradale Rimini Sud), nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la rimozione dei cassonetti stradali si completa il progetto "porta a porta" a Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento