rotate-mobile
Cronaca

Rinviato a giudizio per violenza sessuale, lo stupratore di Ferragosto va a processo

Fissata per il prossimo 21 gennaio la prima udienza per il senegalese 27enne che ha costretto una turista di Monza a un rapporto sessuale

Dopo il rinvio a giudizio, è stata fissata per il prossimo 21 gennaio la prima udienza, davanti ai giudici del collegio, per Seck Massow, il 27enne senegalese residente a Novara, accusato di aver stuprato una turista sulla spiaggia di Rimini lo scorso agostoIl giovane, già noto alle forze dell'ordine per resistenza, ubriachezza e minaccia, era stato individuato dopo una settimana di ricerche da una speciale task force disposta dalla Questura dopo gli ultimi episodi di violenza in spiaggia. Al momento del fermo si trovava poco distante dal luogo dove solo 5 giorni prima avrebbe abusato della giovane, sulla spiaggia tra i bagni 105 e 106 all’altezza del lungomare Regina Margherita. Era in compagnia di altri ragazzi di colore e, come ha confermato alla polizia, si trovava a Rimini da Ferragosto, dove ha sempre dormito in spiaggia.  

Secondo il racconto della vittima la ragazza, in vacanza a Torre Pedrera con la madre e col proprio fidanzato che però aveva lasciato la Riviera alla vigilia di Ferragosto, aveva fatto amicizia con un gruppo di ragazzi milanesi. La notte della violenza, tutto il gruppo si era trasferito a Rimini per un tour nei locali sulla spiaggia ed erano approdati al Bagno 111 verso l'1.30. La 27enne, tuttavia, aveva perso i contatti con gli amici verso le 3.30 e, secondo quanto raccontato nella sua denuncia, verso le 4 aveva conosciuto il suo violentatore che si era offerto di farle compagnia. I due si sono qundi intrattenuti su una panchina a chiacchierare ed è qui che, il senegalese, ha raccontato alla sua vittima si chiamarsi Seck, di vivere tra il Piemonte e la Lombardia approfittando, poi, del cellulare della ragazza per chiamarsi sul telefonino ed ottenere così il numero della 27enne.

Entrambi, poi, si sono recati a comprare le sigarette in un distributore automatico della zona, già individuato dagli inquirenti che stanno visionando le immagini telle telecamere a circuito chiuso. Sempre secondo il racconto della vittima, verso le 4.30 il giovane senegalese le ha chiesto del sesso in cambio della sua disponibilità ad averle fatto compagnia e, al rifiuto della vittima, l'avrebbe trascinata tra le cabine obbligandola, con la violenza, a un rapporto sessuale non protetto. Durante lo stupro, tuttavia, il 27enne si è fermato dopo aver sentito alcune voci che si avvicinavano e, dopo essersi rivestito e costretto la ragazza a fare altrettanto, l'ha riaccompagnata sulla strada per poi sparire. E' a questo punto che, la milanese, ha chiamato col proprio cellulare il 113 facendo accorrere sul posto una pattuglia delle Volanti e un'ambulanza del 118. Visitata in pronto soccorso, il referto ha accertato la presenza di ecchimosi su entrambe le braccia e l'interno delle coscie oltre a lesioni intime compatibili con uno stupro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato a giudizio per violenza sessuale, lo stupratore di Ferragosto va a processo

RiminiToday è in caricamento