rotate-mobile
Cronaca

Ritorna a Rimini un grande evento fieristico dedicato al mondo dell’intrattenimento notturno

Per Gianni Indino "il Music Inside Rimini è la grande occasione di rilancio della movida notturna del nostro territorio"

Dopo innumerevoli tentativi di imitazione in Italia e all’estero ritorna a Rimini, nella sua sede originaria, un grande evento fieristico dedicato al mondo dell’intrattenimento notturno e del mercato professionale delle tecnologie. Dall’esperienza del SIB, che negli anni ’80 e ’90 richiamò a Rimini centinaia di migliaia di visitatori da tutta Europa, nasce il MIR – Music Inside Rimini, un contenitore innovativo dove il mondo del clubbing e delle tecnologie luci, audio e video incontra sperimentazione, festival, performance live, arte e tanto altro. I grandi happening previsti durante la manifestazione fieristica con i più grandi DJ del momento pone l’evento di Rimini come un unicum nel panorama italiano e un nuovo punto di riferimento tra i principali eventi di settore a livello internazionale.  

All’interno della kermesse, che si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Rimini dal 7 al 9 maggio p.v., il SILB nazionale – presente nei padiglioni Clubbing con uno stand dove accoglierà i gestori dei locali da ballo italiani ed stranieri - con la collaborazione della Confcommercio della Provincia di Rimini organizza il giorno 9 alle ore 11 (Sala Tiglio 1) un importante Convegno dal titolo “La notte mediterranea: Salento, Riviera Romagnola e Ibizia per un divertimento di qualità”. Parteciperanno all’incontro alcune delle più importanti Istituzioni delle tre località, tra cui l’On Sergio Pizzolante, i Prefetti di Rimini e Lecce, gli Assessori regionali al Turismo dell’Emilia Romagna e della Puglia, il sindaco di Rimini e i sindaci delle località della Riviera, il sindaco di Lecce e i sindaci delle località salentine, il sindaco di Ibiza.

“Sono estremamente felice - dichiara il Presidente provinciale Indino - per questo ritorno a casa dopo tanti anni della fiera delle discoteche, alla quale auguriamo un viatico lungo e ricco di successi. Felice anche per la grande occasione di rilancio della movida notturna del nostro territorio attraverso i grandi eventi in cui si alterneranno le performance live dei più grandi DJ mondiali. Inoltre è grande la soddisfazione per l’incontro organizzato dalla nostra Associazione insieme al SILB nazionale in cui le più autorevoli Istituzioni di tre luoghi simbolo del divertimento europeo - Riviera romagnola, Salento e Ibiza – delineeranno insieme agli imprenditori dei locali da ballo e ai loro massimi rappresentanti i nuovi scenari e le nuove opportunità per un divertimento di qualità in chiave europea. Invito tutti a partecipare al convegno, imprenditori di ogni settore, cittadini, giovani, perché si parlerà di turismo, la linfa vitale del nostro territorio, che trova nella componente di intrattenimento serale e notturna una sua dimensione fondamentale in località come la nostra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna a Rimini un grande evento fieristico dedicato al mondo dell’intrattenimento notturno

RiminiToday è in caricamento