rotate-mobile
Cronaca

Nasce il gruppo "Rivabella- Civivo volentieri": iniziative lungo l’argine del Marecchia

Sono previste inoltre iniziative in via Toscanelli, piazzale Adamello e via Coletti, così da rendere partecipi i cittadini residenti ed i turisti che frequentano la zona di Rivabella durante il periodo estivo

Continua ad allargarsi l'esperienza Ci.Vi.VO. Si è infatti costituito sabato il 45esimo gruppo - Rivabella-'civivo volentieri'. Il gruppo è composto da 23 volontarie e volontari –ma è animato principalmente da donne - che propongono una serie di iniziative ed interventi lungo l'argine del fiume Marecchia. I volontari svolgeranno lavori di piccola manutenzione e di pulizia del lungo fiume e del percorso ciclo-pedonale e realizzeranno iniziative tese a valorizzare le tradizioni marinaresche.

L'attività si svolgerà quindi in un'area che è stata di recente oggetto di interventi di riqualificazione e che l'hanno restituita alla città come luogo identitario. L’obiettivo del gruppo Ci.Vi.Vo è quello di renderlo sempre più un punto di incontro e un luogo di socialità. Sono previste inoltre iniziative in via Toscanelli, piazzale Adamello e via Coletti, così da rendere partecipi i cittadini residenti ed i turisti che frequentano la zona di Rivabella durante il periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il gruppo "Rivabella- Civivo volentieri": iniziative lungo l’argine del Marecchia

RiminiToday è in caricamento