rotate-mobile
Cronaca Riccione

Rocambolesco inseguimento: i Carabinieri scoprono un'auto "enoteca"

Rocambolesco inseguimento nella notte scorsa, per i militari del Nucleo Radiomobile sempre della Compagnia dei Carabinieri della “Perla Verde”.

Due giorni movimentati sul piano operativo per i Carabinieri della Compagnia di Riccione, guidata dal Capitano Marco Califano. Nel pomeriggio di venerdì, i militari di Cattolica, dopo vari accertamenti condotti sul territorio, hanno rintracciato e tratto in arresto P.F. 44enne, imprenditore pregiudicato di origini tarantine, raggiunto da un provvedimento di cumulo pene da parte del Tribunale di Taranto per i reati di truffa, falsità in scrittura privata e bancarotta fraudolenta. L’uomo, dopo essere stato individuato – al termine delle formalità di rito – è stato associato presso la Casa Circondariale  di Rimini a disposizione del giudice    

INSEGUIMENTO - Rocambolesco inseguimento nella notte scorsa, invece, per i militari del Nucleo Radiomobile sempre della Compagnia dei Carabinieri della “Perla Verde”. Dopo una segnalazione giunta al numero di emergenza “112” sulla presenza di un’autovettura sospetta che si aggirava a Coriano, è stata intercettata effettivamente una Opel Astra appartata in area rurale e con a bordo tre soggetti. I tre occupanti, alla vista dei militari, si sono dati improvvisamente a una precipitosa fuga: ne è scaturito un rocambolesco inseguimento al termine del quale i tre individui hanno il controllo dell’auto, la quale è stata poi abbandonata allo scopo di proseguire la fuga a piedi, nelle campagne circostanti. I tre soggetti, approfittando dell’oscurità, sono riusciti a dileguarsi. All’interno del veicolo, rubato a Montefiore Conca qualche giorno fa, i Carabinieri hanno trovato vari elettro-utensili e materiale da scasso di ingente valore, ma soprattutto una rifornitissima e pregiatissima “enoteca portatile” con più di 80 bottiglie tra vini pregiati, champagne e liquori vari, con ogni probabilità asportati nei giorni scorsi dalla banda di ladri-somellier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento: i Carabinieri scoprono un'auto "enoteca"

RiminiToday è in caricamento