rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rocambolesco inseguimento in spiaggia: uno tenta la fuga a nuoto nell'Adriatico

Erano da poco passate le 22 di venerdì quando, durante un servizio di straordinario di controllo del territorio, alcuni agenti delle Volanti della Questura di Rimini sono stati fermati da due ragazzi

Erano da poco passate le 22 di venerdì quando, durante un servizio di straordinario di controllo del territorio, alcuni agenti delle Volanti della Questura di Rimini sono stati fermati da due ragazzi i quali, gettandosi in mezzo alla strada visibilmente agitati,  affermavano di essere stati rapinati da due cittadini extracomunitari e che gli autori si stavano dando alla fuga sfruttando la recinzione della colonia Murri.

I poliziotti si sono così portati sul posto e hanno iniziato l’inseguimento dei due fuggitivi: questi sono stati notati mentre tentavano di dileguarsi scavalcando la recinzione e dirigendosi verso la battigia. I due rapinatori a quel punto si sono divisi: mentre uno faceva, momentaneamente, perdere le proprie tracce, l’altro dopo un lungo inseguimento sulla battigia è stato raggiunto nei pressi del pontile ubicato al bagno 99 e addirittura ha tentato di gettarsi in mare per dileguarsi.

I poliziotti con l’ausilio di due pedalò hanno raggiunto il fuggitivo e lo hanno preso. Nel frattempo altri due equipaggi delle Volanti sono giunti sul posto e hanno iniziato l’inseguimento di altri due ragazzi: uno che tentava di arrampicarsi lungo un cancello e l’altro che tentava la fuga in spiaggia. I poliziotti hanno bloccato entrambi i giovani (il secondo anche grazie a un equipaggio della polizia municipale). Dei tre uomini bloccati uno, A.K. di 25 anni, è stato fermato per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento in spiaggia: uno tenta la fuga a nuoto nell'Adriatico

RiminiToday è in caricamento