rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Ruba una bicicletta elettrica, ma si giustifica: "Poi l'avrei restituita..."

Diverse le denunce, tutte per furto. In un caso un tedesco ruba una bicicletta poi si giustifica: "Volevo arrivare a casa, poi l'avrei restituita".

I Carabinieri di Riccione, hanno dovuto far fronte ad innumerevoli richieste di interventi e a seguito di un predisposto piano straordinario, hanno messo in campo tutta la forza disponibile con  pattuglie sia in uniforme che in abiti simulati con massima concentrazione di uomini e mezzi nella fascia oraria serale/notturna fino all’alba dell’ultimo fine settimana d’agosto.  Tale attività, che ha visto impegnati i militari già dalla prima serata del sabato, ha dato diversi risultati.

FURTO AGGRAVATO A CATTOLICA - Padre e figlia sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in un negozio. P.G.79enne, pensionato e P.B. 48enne commessa, entrambi residenti a Cattolica, sono stati notati da una commessa mentre tentavano di eludere il sistema antitaccheggio. La commessa ha così chiamato il 112 e una pattuglia è intervenuta bloccando i due. Erano stati rubati 50 euro di cosmetici, poi restituiti.

SEMPRE A CATTOLICA - E’ stato fermato sempre a Cattolica un 42enne di origini tedesche in possesso di una bicicletta elettrica rubata. Dopo aver effettuato il furto, l’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri di Cattolica nei pressi di un residence di Riccione dove alloggiava per il weekend. L’indagato, raggiunto dai militari, tramite alcune testimonianze di chi aveva assistito ai fatti, ha dichiarato di aver preso la bici solo per ritornare a casa ma che l’avrebbe in seguito restituita. Il 42enne è stato quindi indagato in stato di libertà per ricettazione mentre la bicicletta, del valore di 1000 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

MISANO, FURTO - F.B.M. 31enne rumeno, pregiudicato, è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato. L’uomo è stato notato da un commesso mentre tentava di eludere il sistema anti-taccheggio. Intervenuti i Carabinieri, hanno bloccato il rumeno. Aveva rubato circa 80 euro di prodotti di igiene intima: il tutto è stato restituito al negozio.

ALTRO FURTO A MONTEFIORE CONCA - Qui è stato indagato un 23enne del luogo per furto. P.D., disoccupato e pregiudicato, è stato trovato dalla pattuglia della locale Stazione Carabinieri mentre era intento a rubare due targhe da due autovetture in sosta sulla pubblica via. Pertanto i Carabinieri lo hanno bloccato e dopo avergli sequestrato il cacciavite utilizzato per il furto, hanno restituito le due targhe ai legittimi proprietari che nell’occasione hanno ringraziato i militari per l’attenta vigilanza del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bicicletta elettrica, ma si giustifica: "Poi l'avrei restituita..."

RiminiToday è in caricamento