rotate-mobile
Cronaca Grotta Rossa / Via Covignano

Rubano rame alla discoteca 'Paradiso', presi in flagrante

Due romeni di 38 e 48 anni, entrambi residenti a Rimini, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso

Due romeni di 38 e 48 anni, entrambi residenti a Rimini, sono stati arrestati venerdì dai Carabinieri dell’Aliquota e Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della stazione di Viserba e dai militari del Quinto Reggimento “Lancieri di Novara”, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I due sono entrati all’interno della discoteca “Paradiso”, in via per Covignano. Dopo aver forzato un magazzino chiuso a chiave, hanno portato via diverse centinaia di metri di cavi elettrici in rame.

I Carabinieri, subito attivati dalla centrale operativa che aveva ricevuto una segnalazione al “112”, hanno bloccato i due rumeni mentre si stavano allontanando repentinamente a piedi dalla zona, dopo aver abbandonato sul retro del locale il furgone con cui erano giunti. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire e sequestrare gli arnesi da scasso (cesoie, tronchesi, piede di porco e flessibile). La refurtiva, completamente recuperata e del valore stimato di circa 3mila euro, è stata restituita agli aventi diritto. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano rame alla discoteca 'Paradiso', presi in flagrante

RiminiToday è in caricamento