rotate-mobile
Cronaca

Sabato 3 dicembre si accende il Natale di Rimini

Appuntamento alle ore 17,30 in piazza Cavour dove in contemporanea, assieme al taglio del nastro della pista di ghiaccio Rimini Christmas Square, si accenderanno le luminarie natalizie

Tutto è pronto per la grande festa che accende il Natale a Rimini. Sabato 3 dicembre, nel cuore del centro storico, un evento nell’evento darà il via ufficiale, nel pomeriggio, alle festività e al lungo cartellone del Capodanno più lungo del mondo. Appuntamento alle ore 17,30 in piazza Cavour dove in contemporanea, assieme al taglio del nastro della pista di ghiaccio Rimini Christmas Square, si accenderanno le luminarie natalizie, i grandi alberi di Natale e prenderà il via un light show che illuminerà la piazza e le pareti degli edifici.

Protagonista una piazza Cavour illuminata e vestita a festa per la grande cerimonia di apertura che, mai come quest’anno, vedrà alternarsi numerose proposte che accenderanno la festa in pieno clima natalizio: spettacolo di luci e suoni, fasci di luce sui palazzi che insistono su piazza Cavour, proiezioni e giochi di immagini, cori natalizi di 100 elementi formati da un insieme di coristi che fanno capo al coro lirico Amintore Galli, all’associazione che raccoglie i coristi del nostro territorio Aerco e all’Istituto musicale Lettimi. I cori eseguiranno brani della tradizione a simboleggiare un momento di unione e di avvicinamento al Natale. Una bella cartolina che ancora una volta unisce la storia della città alla sua tradizionale accoglienza.

In concomitanza con la cerimonia di inaugurazione in piazza, nel mondo virtuale in line si terrà il web day, ovvero il lancio, in simultanea, sui social e il web da parte di commercianti, albergatori, Comune di Rimini e associazioni di categoria, del video teaser promo del Capodanno più lungo del mondo. Un lancio corale e virtuale, che avverrà alle ore 18 di sabato 3 dicembre, per rendere virale, attraverso il passaparola delle condivisioni on line, la proposta dei contenuti del lungo capodanno riminese che conta più di 150 appuntamenti da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 3 dicembre si accende il Natale di Rimini

RiminiToday è in caricamento