rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sabato a Montecopiolo l'assemblea annuale del Movimento per l'Autonomia della Romagna

Sabato a Montecopiolo la XIX assemblea annuale Movimento per l’Autonomia della Romagna. L'appuntamento è all’albergo “Casetta” di Montecopiolo, a Madonna di Pugliano (via Rancaliccio 82), a partire dalle ore 9.30

Sabato a Montecopiolo la XIX assemblea annuale Movimento per l’Autonomia della Romagna. L'appuntamento è all’albergo “Casetta” di Montecopiolo, a Madonna di Pugliano (via Rancaliccio 82), a partire dalle ore 9.30. Il Movimento per l’Autonomia della Romagna desidera "esprimere in concreto la vicinanza alle popolazioni di Montecopiolo e Sassofeltrio che da tempo hanno manifestato la volontà di trasferirsi dalla regione Marche alla regione Emilia – Romagna, tenendo nel 2007 un referendum democratico che ha visto oltre l’80% dei votanti favorevoli a tale passaggio".

"I cittadini di questi due piccoli Comuni, che sono storicamente e culturalmente romagnoli, a lungo sono stati inascoltati e ora addirittura umiliati dall’atteggiamento ostruzionistico della maggioranza del Consiglio regionale delle Marche", evidenziano dal Movimento per l’Autonomia della Romagna, che "sta pertanto seriamente valutando la opportunità di procedere per vie legali nei confronti della Giunta marchigiana, colpevole di aver offeso e calpestato la Democrazia e la Costituzione italiana".  

Nel corso della prima parte della mattinata si avranno gli interventi dei vertici del Movimento, del Sindaco di Montecopiolo, dei rappresentanti del Comitato per Montecopiolo e Sassofeltrio in Emilia – Romagna e del consigliere regionale Marche Roberto Zaffini. Nella seconda parte della mattinata vi sarà spazio per gli interventi degli ospiti e per il dibattito. Dopo la pausa pranzo presso il ristorante dell’albergo Casetta, i lavori proseguiranno nel pomeriggio con la nomina del nuovo Comitato regionale e la discussione di temi interni al Movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato a Montecopiolo l'assemblea annuale del Movimento per l'Autonomia della Romagna

RiminiToday è in caricamento