rotate-mobile
Cronaca San Leo

Sal Leo la cornice della puntata di Easy Rider dedicata alla Ducati

All'ombra della rocca le telecamere del programma che racconta come auto e moto interagiscono con l'ambiente ed il paesaggio

A poche settimane dalle riprese, è giunta l’ora della messa in onda di alcuni programmi che hanno scelto di raccontare un importante spaccato della storia di San Leo e altri che l’ha scelto di raccontarla e viverla per la meravigliosa cornice naturale ed architettonica. Sabato 28 Aprile alle ore 11.40 su RAI 1, Easy Driver, il programma che racconta come auto e moto interagiscono con l'ambiente ed il paesaggio, con particolare attenzione a tutte le innovazioni tecniche rivolte al risparmio dei consumi e alla tutela dell'ambiente, presenterà da San Leo alcuni nuovi modelli di moto Ducati consolidando il rapporto fra l’Azienda e San Leo iniziato nell’autunno 2017 con la presentazione della nuova Monster 821. Lunedì 30 Aprile alle ore 21.10 sul canale Rai Storia andrà invece in onda “Cronache dal Rinascimento.

Ripercorrendo i luoghi, analizzando le fonti letterarie, illustrando le opere d’arte e spiegando il contesto storico, “Cronache dal Rinascimento” racconta alcuni dei fatti e dei personaggi più importanti di uno dei momenti più splendidi e drammatici della nostra storia. San Leo sarà al centro della puntata dal titolo “I duellanti (Montefeltro- Malatesta)”. A questi primi passaggi andranno ad aggiungersi la messa in onda della puntata dedicata a San Leo e alla Valmarecchia di Linea Verde (RAI 1, Domenica 6 Maggio). Sicuramente non mancheranno spunti per approfittare del lungo Ponte del 1° Maggio per organizzare una gita in moto, auto, camper a San Leo e visitare la Fortezza Rinascimentale e i Musei di San Leo aperti tutti i giorni con orario continuato (anche i Festivi) e gustare i prodotti del  territorio nei rinomati ristoranti del centro Storico e fare scorta di prodotti tipici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sal Leo la cornice della puntata di Easy Rider dedicata alla Ducati

RiminiToday è in caricamento