rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Saltano la scuola e bruciano cassonetti: 12enni "consegnati" ai genitori

A Bellaria Igea Marina identificati i teppisti che incendiavano i cassonetti del rifiuti. Nella mattinata di igiovedì a seguito di una segnalazione sull'utenza 112, una pattuglia è intervenuta in via Pinzon

A Bellaria Igea Marina identificati i teppisti che incendiavano i cassonetti del rifiuti. Nella mattinata di igiovedì a seguito di una segnalazione sull’utenza 112, una pattuglia è intervenuta in via Pinzon dove poco prima erano stati segnalati due ragazzi, di 13 e 12 anni, che appiccavano il fuoco ad un bidone per la raccolta differenziata e si erano impossessati di una bicicletta che avevano poi restituito a seguito del “richiamo” del personale di un’agenzia immobiliare.

I due minori, colti in flagranza sono stati condotti in caserma e affidati alle rispettive famiglie alle quali si richiedeva un maggiore controllo. In particolare, ed atteso che veniva appurato che i ragazzi, da tempo, stavano anche “marinando” la scuola, venivano sensibilizzati i genitori e gli insegnanti ad adottare ogni utile accorgimento per evitare sanzioni agli obblighi scolastici ed alla vigilanza dei minori. Attualmente sono in corso mirati accertamenti per verificare se i ragazzi risultano anche gli autori di analoghi atti di vandalismo verificati nella zona negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saltano la scuola e bruciano cassonetti: 12enni "consegnati" ai genitori

RiminiToday è in caricamento