rotate-mobile
Cronaca Saludecio

Saludecio, scoperta la targa della piazza intitolata a Santo Amato Ronconi

Le celebrazioni del primo anniversario della Canonizzazione di Santo Amato Ronconi sono iniziate domenica scorsa con la Santa Messa officiata dal Vescovo Lambiasi

E' stata scoperta la nuova targa di intitolazione della piazza Santo Amato Ronconi. A togliere il drappo rosso che la ricopriva, il sindaco Dilvo Polidori e Monsignor Francesco Lambiasi. "Questo è un momento positivo in un periodo di terrore", hanno detto di fronte alla piazza gremita, riferendosi ai fatti di Parigi.  Le celebrazioni del primo anniversario della Canonizzazione di Santo Amato Ronconi sono iniziate domenica scorsa con la Santa Messa officiata dal Vescovo Lambiasi.

Dopo il cambio di targa della piazza finora intitolata Beato Amato Ronconi, diventata Santo Amato Ronconi, il programma è proseguito con la proiezione al Teatro Comunale del filmato realizzato da Gianluca Forlani sulla vita e sulla santificazione di Santo Amato. La canonizzazione di Beato Amato, primo santo francescano della Diocesi riminese, è stata celebrata da Papa Francesco in piazza San Pietro a Roma domenica 23 novembre del 2014. Amato Ronconi fu beatificato da Papa Pio VI il 17 aprile del 1776 a conclusione di un regolare processo di canonizzazione promosso dal Comune di Saludecio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saludecio, scoperta la targa della piazza intitolata a Santo Amato Ronconi

RiminiToday è in caricamento